ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 08 Agosto 2019 21:42

Serena vuelve al triunfo

Written by

La estadounidense Serena Williams se reencontró con el triunfo en la Rogers Cup, donde avanzó a segunda ronda al superar por 6-3 y 6-3 a la belga Elise Mertens.

“Fabricato: Do Not Break the Thread”, fue publicado ayer por The Case Centre, uno de los repertorios de artículos académicos más prestigiosos en la actualidad. Este caso, disponible aquí, fue un trabajo de investigación y redacción a distancia, que culminó en diciembre del año 2017 y que implicó gran esfuerzo de reuniones por Skype de sus autores, el profesor Carlos Jaramillo, Director Académico del IESA, y las profesoras de la Universidad de Los Andes (UniAndes) Norma Ortiz y Rosa González.

Giovedì, 08 Agosto 2019 21:24

Arroz con pollo y azafrán

Written by

El Consorcio aeronáutico tiene como objetivo fortalecer el sector turístico y económico del país

El premier italiano, Giuseppe Conte, y el vicepremier y ministro de Interior, Matteo Salvini, invocan al Parlamento, en medio de una altisonante crisis de gobierno.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge di conversione del decreto legge 14 giugno 2019, n. 53 recante "Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica”, il dl Sicurezza bis, e ha contestualmente inviato una lettera ai presidenti del Senato, Maria Elisabetti Alberti Casellati, della Camera, Roberto Fico, e al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Ne dà notizia un comunicato del Quirinale.

 

"Inutile andare avanti a colpi di no e di litigi, come nelle ultime settimane, gli italiani hanno bisogno di certezze e di un governo che faccia, non di 'signor no'. Non vogliamo poltrone o ministri in più, non vogliamo rimpasti o governi tecnici: dopo questo governo (che ha fatto tante cose buone) ci sono solo le elezioni". E' quanto dichiara Matteo Salvini, che dopo il colloquio con il premier Conte sceglie di rompere chiedendo di tornare al voto, aprendo di fatto la crisi di governo.

Il consigliere Angelo Di Lena chiede al sindaco di Pulsano maggiori controlli in contrada Rotondella per evitare gli scarichi abusivi.

Venerdì, 09 Agosto 2019 00:00

Torna lo Gnam Festival a Catanzaro Lido

Written by

Da venerdì 9 agosto a martedì 13 agosto torna, a Catanzaro, Gnam! Festival europeo del cibo di strada. La rassegna è in programma nel piazzale Maestri del Lavoro, ex area Teti, a Catanzaro Lido. Alla sua quarta edizione nella città calabrese, Gnam! si ripropone dopo il successo degli scorsi anni.

Jonio Jazz Festival, la rassegna di musica jazz che ha saputo coniugare altissimi livelli artistico-musicali con la promozione di un territorio che, attraverso la valorizzazione della sua identità culturale ed il suo impareggiabile patrimonio di bellezze naturali e paesaggistiche, ha sempre più, via via, riscattato una condizione di arrendevole inerzia, festeggia la decima edizione.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1108 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa