ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Vianello (M5S), Ampliamento V sporgente a rilento, contatterò MiT per avere chiarimenti collegamenti infrastrutturali con porto e lavori del centro polivalente presso molo San Cataldo in dirittura d’arrivo.

El presidente encargado de Venezuela, Juan Guaidó, acudió a la convocatoria al cumplirse un año del secuestro del diputado Juan Requesens, y lanzó un mensaje a Nicolás Maduro, luego de conocerse las nuevas sanciones emitidas por Estados Unidos contra el régimen.

Giovedì, 08 Agosto 2019 17:31

Liga invoca necesidad de "nuevas elecciones"

Written by

"Italia necesita certezas", es "inútil seguir adelante entre negativas, postergaciones, bloqueos y disputas cotidianas", por eso "para nosotros la única alternativa a este gobierno es devolver la palabra a los italianos con nuevas elecciones", afirmó en un comunicado la Liga, el partido del ministro del Interior Matteo Salvini.

L’AQUILA - Sulla stampa dei giorni scorsi si leggeva che quest’anno i nomi dei due giovani che impersoneranno le figure della Dama della Bolla e del Giovin Signore al corteo storico che si svolgerà dalle ore 16 del 28 agosto per la 725^ Perdonanza Celestiniana, il primo giubileo della cristianità, non sono stati scelti con i criteri vigenti per il concorso di Miss Italia, come è avvenuto quasi sempre negli anni scorsi, quale che fosse il colore politico dell’amministrazione comunale, e con l’acquiescenza della stessa Chiesa locale.

Giovedì, 08 Agosto 2019 15:14

Taranto: prima la salute!

Written by

Pubblichiamo nota stampa dei consiglieri comunali di Taranto Dante CAPRIULO e Cisberto ZACCHEO.

Il governo venezuelano di Nicolas Maduro ha deciso di interrompere i negoziati con l'opposizione in segno di protesta contro il congelamento dei propri interessi economici negli Stati Uniti disposto dall'amministrazione Trump, minando quella che sembrava la strada migliore per una pacificazione nel Paese dopo uno stallo politico in atto da oltre sei mesi.

"La tutela di tutti i lavoratori e la incessante promozione dei loro diritti costituiscono principi di civiltà irrinunciabili per ogni Paese e sono un obiettivo fondamentale nel processo di consolidamento della comune casa europea e dell'intera comunità internazionale". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 63/mo anniversario della tragedia di Marcinelle.

"L'Italia ha bisogno di certezze e di scelte coraggiose e condivise - dice la Lega in una nota - inutile andare avanti fra no, rinvii, blocchi e litigi quotidiani. Ogni giorno che passa è un giorno perso, per noi l'unica alternativa a questo governo è ridare la parola agli italiani con nuove elezioni"

Giovedì, 08 Agosto 2019 14:39

La lunga notte del governo Lega-M5S

Written by

È stata una lunga giornata di divisioni quella che è cominciata con il voto sulla Tav, e il conseguente strappo della maggioranza giallo-verde, e si è conclusa con il laconico annuncio di Matteo Salvini dal palco del suo beach tour a Sabaudia: "Qualcosa si è rotto ". Prima di recarsi sul litorale romano, il ministro dell'Interno ha visto Giuseppe Conte, chiedendo "un cambiamento" o minacciando il peggio. È incerto più che mai il futuro del governo, ora che le carte sono state scoperte e la confessione del vicepremier leghista è arrivata sotto forma di metafora: "Se mi rendo conto che le cose non si possono fare, come in un matrimonio, se si passa più tempo a litigare che ad andare d'accordo e a fare l'amore, è meglio che ci si guardi negli occhi e ci si lasci".

Alfredo Traversa ha ammaliato, con Tiziana Risolo, il numeroso pubblico con la sua opera dedicata alla vita di San Francesco De Geronimo

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1007 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa