ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Maggio 2017 11:27

Los Obama de visita en la Toscana

Written by

Siena (Italia) - La expectativa se dispara en Buonconvento, Siena, por la llegada del expresidente de Estados Unidos Barack Obama y su esposa, Michelle, prevista para mañana por la mañana al aeropuerto de Grosseto, centro-oeste de Italia.

MEPs condemn that, despite having agreed to move 160,000 refugees from Greece and Italy by September 2017, EU member states have relocated just 11% of their total obligations (18,770 persons as of 16 May).

Il Parlamento ha dichiarato che i paesi UE devono adempiere ai propri obblighi di accoglienza di richiedenti asilo provenienti dalla Grecia e dall’Italia, dando la priorità ai minori non accompagnati.

Bruxelles. La Commissione europea ha deciso oggi di deferire l’Italia alla Corte di giustizia dell’Unione europea per violazione del diritto dell’Unione.

ANKARA – E’ arrivato a 500.000 ed è in continua ascesa il numero dei rifugiati che in Turchia stanno ricevendo assistenza mensile in contanti attraverso un innovativo programma di aiuto.

Caracas (Venezuela) - In Venezuela Nicolas Maduro militarizza Tachira, al confine con la Colombia, dove ha inviato 2.600 soldati. In questo Stato ci sono stati nuovi assalti e saccheggi ai supermercati a causa della mancanza di alimenti. In Venezuela l’82% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. Le proteste antigovernative si susseguono da più di un mese nel paese, i dimostranti chiedono le dimissioni di Maduro e nuove elezioni.

El Gobierno del presidente Donald Trump impone sanciones a jueces del Tribunal Supremo de Justicia de Venezuela como castigo por asumir a inicios de este año poderes del Parlamento liderado por la oposición, dijeron fuentes de la administración estadounidense.

El presidente de EEUU, Donald Trump, dijo hoy que hará “lo que sea necesario” en cooperación con otros países del continente para “arreglar” la situación humanitaria en Venezuela, que calificó de “desgracia para la humanidad”.

"Oggi, la televisione italiana ha perso uno dei suoi più grandi protagonisti". E' con queste parole pubblicate sulla pagina Facebook che si dà notizia della scomparsa di Daniele Piombi, il popolare presentatore della televisione è morto a 84 anni.

Sarà Robert Mueller, predecessore di James Comey a capo dell'Fbi, a guidare, come procuratore speciale, l'indagine sul Russiagate, ovvero sulle interferenze del Cremlino nelle elezioni americane e sulle presunte collusioni con lo staff del presidente Donald Trump, già costate il posto all'ex consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Flynn.

Utenti Online

Abbiamo 1080 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine