ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Elezioni presidenziali in Francia, a poco più di due giorni dall'attacco agli Champs-Elysées di Parigi. La tensione è alle stelle dopo l'arresto di un uomo con un coltello alla stazione Gare du Nord di Parigi: una nota dei servizi segreti avverte che la "minaccia jihadista è costante e sostanziale".

Domenica, 23 Aprile 2017 11:55

II Domenica di Pasqua o della Divina Misericordia

Written by

Atti degli Apostoli 2,42-47. I fratelli erano assidui nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. 

Riceviamo e pubblichiamo - Il nostro litorale rischia di essere fatto oggetto di un vero e proprio assalto alla diligenza, da parte di imprenditori privati intenzionati a realizzarvi dei lidi attrezzati, possibilmente nelle zone meno compromesse dall’abusivismo e dal turismo “mordi e fuggi” o in quelle di maggior pregio naturalistico e paesaggistico, come ad esempio la spiaggia prospiciente la Salina dei Monaci o la scogliera di Torre Colimena.

Nel mondo dell'informatica tutto si crea, nulla si distrugge e, sopratutto, tutto si copia. Lo ha fatto Microsoft con Apple. Lo ha fatto Samsung sempre con Apple. Lo hanno fatto, da ultimi, Instagram e Facebook con Snapchat.

"L'Italia sta svolgendo un'azione discreta e a tutto campo dal punto di vista diplomatico a sostegno del dialogo tra libici a tutti i livelli. Serraj e il generale Haftar sono due attori tra i tanti che devono parlarsi in Libia.

Il fatto che sia stata bloccata non è trapelato nel servizio del TG1 che ha mostrato il corteo pacifico e silenzioso passare per le strade di Caracas a ricordo delle vittime.

MONTICIANO (SI) - La gran parte degli incendi che mettono a rischio boschi e foreste della Toscana ha vita breve: nell'80% dei casi le fiamme vengono fermate prima di aver interessato un ettaro di terreno, in 15 casi su cento entro i 5 ettari, e solo rarissimamente gli incendi superano i venti ettari (è successo 3 volte nel 2016).

"Dopo 2 anni e 9 mesi il mio matrimonio è finito".Elenoire Casalegnosceglie di comunicare in prima persona la fine della sua storia d'amore con il direttore di Retequattro, Sebastiano Lombardi. I due si erano sposati il 18 luglio 2014 con rito religioso a Manerba sul Lago di Garda.

Un concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, nell'ambito della progettualità “Crescere in Armonia Educare al BenEssere”
Domenica, 23 Aprile 2017 00:00

Corso per gli Osservatori Calcistici a Roma

Written by

Dal 28 aprile 2017 a Roma partirà il corso di formazione “Osservatori calcistici - Osservare, Capire e Costruire il Talento”, promosso dallo Studio Legale Del Re, in collaborazione con Diritto e Calcio e l'Associazione Sport Professione e Passione.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1388 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine