ANNO XI  Giugno 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

IL TRENO nasce come laboratorio teatrale organizzato da Mama Dunia – Centro di Sperimentazione Teatrale in collaborazione con Falanthra onlus.

Si è concluso a Bruxelles il Forum della Coesione, l’evento di due giorni promosso dalla Commissione europea con l’obiettivo di fornire elementi di riflessione nell’ambito della riforma della politica di coesione, anche attraverso il coinvolgimento attivo dei rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee, dei governi centrali, rappresentanti regionali e locali, partner economici e sociali.

Mercoledì, 28 Giugno 2017 10:30

La tenda di Prodi

Written by

Matteo Renzi (Mr Chats) ha detto: -Fatti più in là- a Romano Prodi (fondatore dell’Ulivo). Prodi: "Più lontano? Già fatto". Deve aver pensato: -Io sono stato fatto segretario del Pd. Prodi non è d’accordo? faccio senza di lui.

Il presidente Nicolás Maduro ha condannato l'attacco e ha promesso di catturare i responsabili - Un elicottero della Polizia Scientifica ha sorvolato la sede della Corte Suprema del Venezuela sparando e lanciando quattro bombe a quattro. La Guardia Nazionale ha respinto l'attacco: nessun ferito.

Mercoledì, 28 Giugno 2017 00:00

Cosa sappiamo di Petya, il nuovo supervirus

Written by

Attacco hacker globale dalla Russia agli Usa, colpiti anche i sistemi di controllo di Chernobyl e aziende in Francia. 

Mercoledì, 28 Giugno 2017 00:00

Strage di Ustica, 37 anni senza verità

Written by

ROMA – Un mistero italiano, l’ennesimo. Come per la morte di Enrico Mattei o ilrapimento di Aldo Moro, come per le stragi del terrorismo nero e di Cosa Nostra, anchel’esplosione del DC9 Itavia che costò la vita a 81 persone sopra i cieli di Usticarischia di essere archiviata dalla storia senza nessuna verità.

Parte la campagna di Roma Capitale contro l’abbandono estivo degli animali domestici: testimonial d’eccezione, l’attore e regista Christian De Sica. Oltre duemila manifesti verranno affissi capillarmente su tutto il territorio di Roma, nei punti strategici, per sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini.

"Rimettermi in gioco con Polyakov a Roma, nella cornice del Centrale del tennis al Foro Italico, è qualcosa di emozionante. Ho due obiettivi: tornare a combattere ad alti livelli e aiutare questo sport a trovare lo spazio che merita in Italia".

Un'atmosfera più pacata e romantica per la prima parte dello show, che rilegge colonne sonore celebri, e la consueta esplosione di energia nella seconda parte, dove si reinterpretano brani rock tra i più amati, e il pubblico si alza dalle sedie e si scatena sotto palco. 

Sempre più adulti mettono l'apparecchio ai denti, una tendenza in crescita che si è consolidata negli ultimi anni. Negli studi dentistici specializzati in ortognatodonzia, infatti, oltre un paziente su 5 ha più di 40 anni.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

L’addio del pupone

Utenti Online

Abbiamo 1515 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine