ANNO XI  Maggio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Proseguono le attività del Social Bridge Project, partito nella primavera del 2014 e promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e dalla cellula Arcigay di Taranto e Provincia (allora la stessa Hermes Academy Onlus e dallo scorso marzo l’Associazione Strambopoli – Taranto LGBTIQ).

Almeno 19 persone sono morte e circa 50 sono rimaste ferite in un probabile attacco terroristico questa notte al Manchester Arena in Inghilterra, dove la cantante pop Ariana Grande stava eseguendo uno spettacolo. Il responsabile della polizia britannica afferma su twitter: "La vicenda per ora è attualmente trattata come un incidente terroristico”.

ROMA – È partita oggi (ieri ndr) da Capocotta (Roma), a pochi chilometri dall’Area marina protetta Secche di Tor Paterno, l’anteprima di ‘Spiagge e fondali Puliti – Clean up the Med’, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata ogni fine maggio da Legambiente in Italia e in tutto il Mediterraneo e dedicata alla pulizia degli arenili e dei fondali.

Martedì, 23 Maggio 2017 00:00

Roma, addio alle auto davanti al Colosseo?

Written by

L'ipotesi di pedonalizzare largo Gaetana Agnesi, a Roma, approda in commissione Mobilità. Il progetto, di cui si è discusso nel corso della seduta odierna della commissione, prevederebbe l'annessa ipotesi di un doppio senso di marcia su via Vittorino da Feltre.

Il futuro è adesso. Sasha Zverev abbaglia la luminosissima Roma e brucia il ritrovato Novak Djokovic conquistando il titolo degli Internazionali d’Italia con una prova perfetta.

Troppi esami prima degli interventi chirurgici programmati: indagini che fanno crescere i costi e rischi inutilmente. A determinare questo eccesso diagnostico ingiustificati timori medico-legali, abitudini consolidate e la limitata condivisione dei rischi con i pazienti.

“No, non siamo un incubatore d’impresa, né un acceleratore. A noi piace definirci una fabbrica. Una fabbrica di startup”. Vincenzo Russi, classe 1959, amministratore delegato di E-Novia, sintetizza così l’idea che nel 2015 ha portato lui, Ivo Boniolo, Sergio Savaresi e Cristiano Stelpa a creare l'azienda.

Gentiloni "ha detto di lasciare ai gruppi parlamentari il protagonismo sulla legge elettorale nella ricerca di un accordo" ma, "per quanto riguarda il Pd, abbiamo presentato il Mattarellum e il Rosatellum e ci siamo rimessi al dibattito".

L'Is, nei mesi scorsi, avrebbe testato armi chimiche su alcuni prigionieri, usati come vere e proprie "cavie umane", e morti dopo settimane di agonia per aver ingerito cibo e acqua contaminati.

La Commissione europea "conferma che le misure aggiuntive di bilancio per il 2017 sono state adottate" dalle autorità italiane "e che pertanto non sono considerati necessari ulteriori provvedimenti per rispettare la regola del debito in questa fase". 

Le Vignette di Silvio Mignano

Roma - Juventus 3:1

Utenti Online

Abbiamo 1487 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine