ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Tutto pronto nella cittadina delle ceramiche in provincia di Taranto per la presentazione ufficiale della Città Europea dello Sport che annualmente viene conferito da Aces Europa.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 19:03

Luigi Di Maio: "Io bugiardo? Non ci sto"

Written by

"Salvini deve smetterla di fare il fenomeno". Luigi Di Maio si sfoga con una pattuglia di fedelissimi e non vuole "passare da bugiardo", come scandisce in diretta Facebook. Il dl fiscale è diventato una vera e propria mina vagante e a Matteo Salvini non sarebbe affatto andata giù la storia della 'manina'.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 18:58

Matteo Salvini: "Per scemo non passo"

Written by

"Per scemo non passo". Dopo aver assicurato che domani volerà a Roma "per risolvere i problemi", Matteo Salvini mette i puntini sulle 'i' e torna a chiarire quanto avvenuto riguardo al 'caso condono' che ha scatenato lo scontro con i Cinque Stelle. "Domani prenderò un aereo con mia figlia, andrò al Consiglio dei ministri, ma chiederò però di lasciare agli atti la verità del Cdm" che ha approvato il decreto, "quello da cui è nato questo can can" sottolinea il vicepremier, in una diretta Facebook, in cui fa il punto in vista del Cdm, dopo le polemiche sul decreto fiscale. "Non volete quella roba? - dice rivolto ai Cinque Stelle - Chi l'ha letta e verbalizzata sono Conte e Di Maio. Chi leggeva non leggeva bene? Non lo so. Chi scriveva non scriveva bene? Non lo so".

Venerdì, 19 Ottobre 2018 18:52

Azzurre da sogno, l'Italia vola in finale

Written by

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili 2018 di pallavolo. Grande prova delle azzurre di Davide Mazzanti contro le campionesse olimpiche della Cina in semifinale. Vittoria sofferta per 3-2 al tie-break (25-18, 21-25, 25-16, 29-31, 17-15) e posto in finale domani contro la Serbia per giocarsi l'oro.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 18:28

Día Mundial de la lucha contra el cáncer de mama

Written by

Cada año, el 19 de octubre se celebra el Día Contra el Cáncer de Mama como recordatorio del compromiso de toda la sociedad en la lucha contra el cáncer de mama.

Permiso de residencia por razones humanitarias. Es el criterio que ha empezado a aplicar la Audiencia Nacional para autorizar la residencia en España a ciudadanos venezolanos que no cumplen los requisitos habituales del derecho al asilo, como sufrir persecución por razones políticas en su país. Varias sentencias dictadas desde junio establecen que la dificultad para acceder a comida, medicamentos o vivienda en Venezuela abre las puertas a conceder la residencia a solicitantes de asilo porque obligarles a volver pondría en riesgo su vida.

Una fuerte derrota en la reunión de cancilleres de la Unión Europea, sufrió este lunes 15 de octubre el presidente del gobierno socialista español, Pedro Sánchez, cuando a través de su canciller, Josep Borrell, apostó a cambiar las sanciones económicas y políticas aplicadas a funcionarios y familiares del régimen dictatorial de Nicolás Maduro, por actos de corrupción, lavado de dinero y violación de Derechos Humanos en Venezuela. Las sanciones implican congelación de cuentas en euros y dólares depositados en bancos de la Unión, confiscación de propiedades adquiridas presuntamente con dinero lavado e igualmente prohibición de visitar y residenciarse en esos países.

 

La tenista hispano venezolana continúa en crisis

Si è concluso a Benevento il 18 ottobre scorso, dopo le 3 tappe in terra pugliese (Laterza, Monopoli, Massafra) e in terra lucana (Francavilla in Sinni), il “Compost Tour”, il ciclo di seminari formativi in materia di rifiuti organici che ha visto protagonisti i referenti dei Comuni, delle aziende di igiene urbana locali, delle associazioni e di tutti gli altri stakeholders coinvolti nella filiera.

Impulsar el desarrollo de propuestas de turismo interno es objetivo principal de un convenio entre el Ministerio de Turismo y la Universidad del Trabajo de Uruguay (UTU), que otorgó a jóvenes emprendedores de distintos departamentos un capital semilla de unos 1.000 dólares.

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1509 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa