ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 12 Febbraio 2024 23:35

Italia y Argentina impulsan negociaciones UE-Mercosur

Written by

Cancilleres Mondino y Tajani: superar resistencias de Francia y Brasil. 

Alon Bar: "Dal palco diffuso odio in modo superficiale". L'ad della Rai: "Solidarietà al popolo di Israele. Ogni giorno raccontiamo la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas".

Il presidente dell'Argentina, intervistato da Nicola Porro per 'Quarta Repubblica', se la prende con quei politici "che si mettono d'accordo e decidono di utilizzare il monopolio per rubare le risorse del settore privato", Milei riallaccia i rapporti con Papa Francesco, ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni. 

Dopo il clamoroso rapporto del ministero della Giustizia sui vuoti di memoria del presidente in carica, cresce la preoccupazione per una sua ricandidatura. David Axelrod, il guru delle campagne vincenti di Obama, esclude però una corsa dell'ex first lady.

In una intervista al Tg5 la premier traccia con soddisfazione il bilancio dell'attività di governo: "I risultati ci stanno dando ragione". E sulla maggioranza garantisce: "E' compatta e le sfumatura diverse sono un valore aggiunto." 

Eventi di chiusura delle celebrazioni di Carnevale in quasi tutta Italia, tornate a pieno regime dopo gli anni bui del Covid. A Viareggio la denuncia sociale oscura la satira politica.

Lunedì, 12 Febbraio 2024 14:42

Il Milan piega il Napoli 1-0, decide Theo Hernandez

Written by

Leao fornisce l'assist e per un soffio non torna a segnare. L'undici di Mazzarri nel finale tenta il tutto per tutto ma non basta.

L'esercito martella Rafah in preparazione dell'operazione di terra, Hamas "decine di vittime". Appello di Biden per garantire la sicurezza dei civili. Netanyahu insiste, "Non ci sono alternative al nostro controllo su Gaza". Il presidente argentino Milei, oggi a Roma per incontrare Mattarella e Meloni, ringrazia le forze armate dello stato ebraico per la liberazione di due anziani: "Siamo con voi contro i terroristi".

Martedì in Parlamento si terrà la discussione sulle mozioni sul conflitto in Medio Oriente. Schlein: chiamerò Meloni perché il governo si attivi per la pace". Ma da Fratelli d'Italia le rimproverano il silenzio sugli ostaggi.

Il Santo Padre ha avuto un gesto fuori dal protocollo.

Utenti Online

Abbiamo 684 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine