ANNO XVII Febbraio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Il premier scende direttamente in campo e annuncia un faccia a faccia con il Guardasigilli la prossima settimana proprio "per definire il cronoprogramma delle iniziative necessarie a migliorare lo stato della giustizia italiana". 

Il ministro degli Esteri, in visita nel Paese africano, ha ribadito l'impegno per trovare verità e giustizia sul caso del ricercatore ucciso nel 2016.  

Continua il pressing ucraino sulla Germania per la consegna dei tank Leopard. Appello del consigliere di Zelensky, Podolyak: "L'indecisione tedesca sui Leopard sta costando vite umane". La replica di Mosca: "Armi offensive portano a una catastrofe globale". 

Il presidente del Consiglio avrà una serie di colloqui istituzionali e incontrerà imprenditori italiani che operano nel Paese, detentore delle maggiori riserve di gas naturale africane. Con lei l'ad di Eni, Claudio Descalzi. Il viaggio rientra nella cornice del cosiddetto "Piano Mattei" annunciato dalla premier per il continente. 

Previste nella giornata di oggi nevicate, piogge e vento forte su gran parte della Penisola con possibili disagi soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud. La sommità del vulcano resta imbiancata a causa delle temperature rigide che hanno preservato il manto nevoso. 

Dalla prestigiosa rivista statunitense The Atlantic al grande violinista Uto Ughi, piovono critiche sulla rock band romana. 

Film indimenticabili, come "Vacanze romane", "Sabrina", "A colazione da Tiffany" la consacranono diva di Hollywood per il suo stile inconfondibile. Eppure da ragazza avrebbe voluto fare la ballerina. 

Individuati dall'FBI rischiano una pesante condanna. Uno dei tre era in attesa di una "seconda guerra civile". 

I dem entrano nel vivo della fase congressuale, cercando di lasciarsi alle spalle le polemiche sui tempi e le regole delle primarie, per concentrarsi sui temi. Dal lavoro, ai diritti, passando per l'energia e la crisi climatica. 

Sabato, 21 Gennaio 2023 09:08

Gelo e neve sull'Italia. L'inverno è tornato

Written by

Per Carlo Cacciamani, direttore nazionale dell'Agenzia nazionale di Meteorologia, "stupisce che le persone si stupiscano" del maltempo di questi giorni. Primi fiocchi di neve nell'alta Tuscia viterbese, in Alto Adige il freddo inizia a farsi gelo con la colonnina del mercurio a -20. 

Utenti Online

Abbiamo 714 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine