ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Siena - Situazione critica a Monteroni d'Arbia, a pochi chilometri a sud di Siena, a causa della pioggia che cade abbondante da qualche ora. Il paese e' in gran parte allagato. Non pochi appartamenti sono stati invasi dall'acqua, sottopassi e ponti sono stati chiusi.

Roma - Contro il "jet lag da vacanze" serve almeno una "giornata cuscinetto", una sorta di ammortizzatore da porre tra la fine delle ferie e il ritorno al lavoro.
 

7° Concorso Canoro Nazionale, evento dell’estate 2015. Dal 28 al 30 agosto Massafra capitale della Musica

“Siamo chi siamo, siamo arrivati qui come eravamo!”. 
È lo slogan con il quale si appresta a partire il “Music Life Festival Canta che ti passa - Città di Massafra”, il più grande evento musicale e turistico dell’estate 2015 in Terra Jonica. 

Alberghi spagnoli nel mirino Ue. Inglesi e tedeschi pagano di più. Gli imprenditori del turismo spagnolo sono sospettati di praticare prezzi diversi a seconda della nazionalità degli ospiti.

Rasff, sistema di allerta rapido comunitario: vongole contaminate da alto numero di Escherichia coli vendute in tutta Italia e all'estero  

Attenti alle vongole che trovate nel piatto: potrebbero essere contaminate, e dunque pericolose per la salute. Immesse sul mercato delle vere e proprie bombe batteriologiche in grado di creare insidie sanitarie. E di uccidere.

Quanta acqua ci vuole per produrre un caffè? Al Pianeta Terra una singola tazza costa 140 litri d'acqua, più 0,1 metri quadrati di terreno, più le perdite di foreste e biodiversità anche se dal nostro punto di vista il prezzo di un caffè è quello praticato dai baristi.

Martedì, 25 Agosto 2015 00:00

Pordenone Montanari: assedio alla forma

Written by

Lui ha quasi ottant’anni e da un quarto di secolo si è totalmente sottratto al mondo. La sua vicenda ricorda quella della fotografa statunitense Vivian Maier, nei termini analoghi di scoperta tardiva e per certi versi fortuita di una attività artistica di grande spessore condotta lungo un intera esistenza.

Rome - India's right to try two Italian marines accused of killing two Indian fishermen was suspended by the International Tribunal for the Law of the Sea. The marines, Salvatore Girone and Massimiliano Latorre, will not however be freed by the tribunal's decision, which was agreed by a majority of 15 to 6.

Martedì, 25 Agosto 2015 00:00

Black Monday for stocks as China economy slumps

Written by

Rome - Stock markets around the world suffered a Black Monday. The slump in China's economy raised fears that not only affected Asian markets but also European stocks, which lost up to 8 percent, although they regained lost ground towards the end of the session.

Milan - Thailand has to have "food security and sustainable development among [its] national priorities," said Chavalit Chookajorn, permanent secretary of the Ministry of Agriculture, at the opening of the country's National Day at Expo 2015.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1151 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa