ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

PESCARA - Ancestrali suoni di zampogne e ciaramelle per giovani musicisti, presto in tournée in Svizzera . - Un tempo nemmeno molto lontano erano gli zampognari ad annunciare l’approssimarsi del Natale, muovendosi per strade e piazze di paesi e città italiane.

Bari, 7 dicembre 2019 – I tesori dello storico Palazzo dell’Acqua sono a disposizione del pubblico degli appassionati d’arte e, più in generale, di tutti i cittadini curiosi di conoscerne gli interni.

ROMA - Il 12 dicembre 2019 alle ore 17.00 nella prestigiosa sede di Palazzo Sora, il Sindacato Libero Scrittori Italiani riunisce i soci e gli amici per un appuntamento dal sapore natalizio che vuole essere anche un invito culturale di più ampio respiro.

Liliana Segre scrive agli studenti jonici di “Giovani in Volo.”: «Mai voltare la testa dall’altra parte!» L’Indifferenza è la malattia della società moderna. L’Indifferenza verso gli altri che porta ad evitare il confronto e a chiudersi nel proprio microcosmo, quello che per i giovani è un mondo sempre più virtuale, racchiuso nei pochi pollici del display del proprio cellulare.

Di Michele Sap: «Abbiamo bisogno di taser e garanzie funzionali». «Il taser avrebbe permesso di fermare subito quell’uomo riducendo del tutto il contatto fisico, senza rischi dunque, sia per gli operatori che per il soggetto stesso.

“Cambiare la legge elettorale regionale introducendo la doppia preferenza di genere è una necessaria azione di civiltà che passa non solo attraverso un adeguamento legislativo ma anche e soprattutto attraverso la giusta affermazione di quella parità di diritti tanto declamata da molti ma applicata da pochi”.

Il sindaco di un villaggio francese vieta ai suoi abitanti di morire nei fine settimana. Il sindaco del villaggio francese di Gresle ha emesso un'ordinanza che proibisce agli abitanti del suo comune di morire a casa loro il sabato, la domenica e nei giorni festivi "per un periodo indefinito".

Il consigliere Angelo Di Lena denuncia il cattivo svolgimento dei lavori delle strade del paese eseguiti dalle ditte appaltatrici di acquedotto pugliese e comune di pulsano e segnala alle autorità competenti.

Domenica, 08 Dicembre 2019 01:01

Trasplantados venezolanos emigran para evitar la muerte

Written by

Son ocho los países que les han brindado protección y asistencia humanitaria a los venezolanos con insuficiencia renal. Cada vez con más frecuencia salen de las fronteras nacionales en búsqueda de una oportunidad para seguir viviendo. Los trasplantados son protagonistas de una migración forzada, tras el desplome económico el colapso del sistema sanitario de Venezuela se ha convertido en un gran motivador para que los venezolanos emigren. Cuando la decisión determina no sólo una mejor calidad de vida sino la existencia en sí misma, parece inevitable partir.

Este viernes un avión de la compañía Avior serial YV3011 que partió de Perú con destino a Venezuela se vio en la obligación de aterrizar de emergencia en la región peruana de Tarapoto tras sufrir una despresurización de cabina, según informó el periodista Roman Camacho.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1123 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa