ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 04 Dicembre 2019 21:47

Trento, un maravilloso destino turístico

Written by

Arquitectura y arte, museos y naturaleza, han hecho de Trento un maravilloso destino.
Capital de la provincia y de la región, esta ciudad de Trentino Alto Adigio cuenta con una rica y larga tradición que la une a algunos de los monumentos más importantes de la historia de Italia.

Vi è davvero un problema di educazione, di formazione, anche di verifica dei meccanismi e degli strumenti di lavoro e di vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza del lavoro. Perché un Paese con morti sul lavoro, con disabili da lavoro, è un Paese che non ha raggiunto un livello di civiltà adeguato”. È quanto affermato ieri 3 dicembre (NdR) dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, ha partecipato, nella sede dell’Inail, all'evento organizzato da Istat, Comitato Italiano Paralimpico e Inail, con il patrocinio della Camera dei Deputati, per illustrare il Rapporto dell'Istituto nazionale di statistica.

Per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania Rai Italia offre ai telespettatori italiani all’estero, che abitano nei quattro continenti extraeuropei, il proprio programma contenitore quotidiano del pomeriggio "L’Italia con voi" sottotitolato in lingua inglese.

Mercoledì, 04 Dicembre 2019 17:35

Prescrizione, alta tensione M5S-Pd

Written by

Alta tensione nel governo sulla prescrizione. "La nostra riforma" sulla prescrizione "dal primo gennaio diventa legge, su questo non discutiamo. Se il Pd poi vuole votare una legge con Salvini e Berlusconi per far ritornare la prescrizione come era ideata da Berlusconi, sarà un Nazareno 2.0, ma non credo avverrà", dice Luigi Di Maio in un'intervista al Giornale Radio Rai.

Per il presidente dell'Eurogruppo conferma i tempi: 'La firma all'inizio del prossimo anno. Non vediamo ragione per cambiare il testo'. Dibattito aperto nella maggioranza. Visco: 'Riforma giusta, introduce modifiche limitate'

Mercoledì, 04 Dicembre 2019 17:21

Gio Ponti “Amare l’architettura”

Written by

Architetto, designer, art director, scrittore, poeta, critico: Gio Ponti è stato un artista a 360 gradi che ha attraversato quasi integralmente il XX secolo, segnandone profondamente il gusto, rispecchiandone le istanze più significative e anticipando molti temi dell’architettura contemporanea.

Brogli elettorali. Elezioni italiane 2018. Aggiornamento su denunce, inchieste e ricorsi in andamento”: questo il titolo scelto dal Partito Democratico in Argentina per la conferenza stampa che si svolgerà a Buenos Aires domani, mercoledì 4 dicembre, alle 16.00 nella sede della Confederaciòn Argentina de Mutualidades (Av de Mayo 784).

Oggi, mercoledì 4 dicembre, il consigliere regionale Fabiano Amati, candidato alle primarie del centrosinistra per la designazione del candidato presidente alle  Regionali 2020, alle ore 18.30 sarà ospite a Taranto, in via Fiume 12, del collega Gianni Liviano per presentare "Un programma di soluzioni per una Puglia con meno problemi".

Si terrà il prossimo 5 dicembre all’Università di Bari la lezione aperta “Lo studio Tri.0 - L’AREA DI TARANTO COME LABORATORIO DI RICERCA E APPLICAZIONE DEL GREEN NEW DEA”, promosso dall’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D’Amato.

Partecipazione record in rosa e celeste di giovanissimi provenienti da tutto il Salento. Alla Giornata SOLOxLORO A Lecce e a Gallipoli cortei e raduni per promuovere e sostenere il nascente ospedale insieme alla rete sociale di 20 associazioni “SOLOxLORO”

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1388 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa