ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Diciamolo subito, da cronista non mi schiero, sono un po’ sardina anch’io, ma nel senso che, mutuando il messaggio dei suscitatori del movimento ittico, non depongo simpatie per singoli partiti, essendo anima critica comunque per tutti, qualunque cosa accada.

Il 29 novembre 2019 apre VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia), il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della realtà virtuale in ogni suo aspetto. Lo spazio di 280 metri quadrati sarà collocato a Bologna in Via Zaccherini Alvisi 8.

ROMA - Promuovere e mantenere alta l’attenzione su un diritto, quello alla protezione internazionale, che oggi sembra sempre più sotto attacco in Europa e in Italia. È l’obiettivo del Rapporto che, per il terzo anno consecutivo, la Fondazione Migrantes dedica al mondo del richiedenti asilo e rifugiati. 

C’era una volta, a Grottaglie, un’Amministrazione che diceva di essere nata per essere vicina ai problemi dei cittadini e che voleva coinvolgerli nelle decisioni dell’Ente comunale. E sicuramente, nel caso delle centinaia di cittadini proprietari dei terreni del Comparto C5, l’Amministrazione ci sta anche riuscendo ad essere loro vicini.

Sabato 30 novembre, con inizio alle 18,30 nella Biblioteca Comunale di Coro Lenne a Palagiano, il Circolo Legambiente presenta il libro di Antonio Greco “LA TERRA DEL GRAND TOUR”, un affascinante viaggio nella Terra delle Gravine, con la proiezione di immagini suggestive!

Manca solo un mese a Natale, l’ansia dei regali ogni anno ci fa perdere di vista il vero senso della festa. Così perché non regalarsi una giornata immersi nei colori e nei profumi autunnali del bosco delle Pianelle e preparare un dono con le proprie mani? Non è un’utopia, ma un sogno che, il primo dicembre, diventa realtà grazie all’Associazione Punto Lento.

Torna il tour dei sette concerti a serata per le strade di Taranto. Start il 30 novembre. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico dei Concerti Lungo il Mare, durante la stagione estiva, torna a Taranto il format dei sette concerti nella stessa serata.

Vice sindaco Pavone: «Aiuto concreto a cittadini e imprese che hanno subito danni». Nella giornata del 26 novembre il comune di Leporano ha deliberato lo stato di calamità, successivamente agli eventi atmosferici verificatisi il 12 e 13 novembre scorso e che hanno messo in ginocchio molte città d’Italia.

Taranto - Una stella su 3 e il titolo di pizzaiolo Stellato. Questo il riconoscimento ricevuto da Michele Di Bari nei giorni scorsi da parte di Grandi Molini Italiani, il Molino più grande d'Europa.

Al flash mob anche i rappresentanti delle sardine provenienti da tutta la Puglia  e il bolognese Mattia Santori  Ore 10,00 - Piazza Immacolata

Utenti Online

Abbiamo 720 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine