ANNO XII  Settembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Il presidente di AMIU S.p.A. Carloalberto Giusti ha incontrato oggi a Roma il direttore generale di Utilitalia Giordano Colarullo.

Si è tenuto il 17/09/2018, presso la sede dell'ODCEC di Taranto, un incontro tra il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Taranto ed il Sen. Prof. Mario Turco, parlamentare e Commercialista tarantino iscritto all'Ordine professionale di Taranto.

Dopo i successi delle precedenti edizioni, e del 18 continua sino al 23 settembre nel cortile Cinquecentesco di Porta Pia sede del Museo Storico dei Bersaglieri, la quinta edizione della rassegna “Luci della Storia su Porta Pia”.

Giovedì, 20 Settembre 2018 11:15

Venezuela: l'iperinflazione come progetto politico?

Written by

L'iperinflazione come progetto politico. È quello che sta facendo il governo di Nicolas Maduro in Venezuela. Dopo aver tolto cinque zeri dalla valuta, chiamata bolivar sovrano, il chavismo ha pensato bene di agganciare il valore di questa nuova moneta al Petro, la criptovaluta che dovrebbe permettere al governo bolivariano di sfuggire alle sanzioni di Washington. Questo ha però provocato, appena stampato, la perdita del 96% del valore delle nuove banconote.

 

L’accordo con la Cina sulla partecipazione italiana alla Belt and Road Initiative, la nuova Via della Seta, potrebbe vedere entro la fine dell’anno la chiusura dei negoziati, ma prima occorrerà risolvere con il governo cinese “alcune questioni che per noi sono dirimenti”

I romani potranno acquistare i prodotti da supermercato direttamente da casa e riceverli entro un’ora con un sovrapprezzo 

Torna anche quest'anno, con la XVI edizione, la corsa benefica per raccogliere fondi contro il tumore al seno "Corri la vita", un appuntamento ormai tradizionale che coinvolge migliaia di persone con una corsa (o una passeggiata) per le strade di Firenze.

La grande retrospettiva Escher, che negli ultimi anni ha battuto ogni record di visitatori, sarà ospitata nelle sale del PAN | Palazzo delle Arti Napoli dal 1 novembre 2018

Nella Sala Mostre della Provincia dal 24 settembre al 4 ottobre 2018. Amici miei, andiamo avanti senza fermarci!” è il titolo della mostra d’arte di Federico De Giorgi che esporrà le sue opere pittoriche nella Sala Mostre della Provincia (corso Nizza, angolo corso Dante) dal 24 settembre al  4 ottobre. L’inaugurazione è prevista per lunedì 24 settembre alle 17.

AGRIGENTO - Proseguono senza tregua le verifiche dei militari dell’Arma in tutta la provincia, finalizzate a scovare furti di acqua e di energia elettrica.

Le Vignette di Paolo Piccione

Orfini dichiara: “ora basta, questa volta denunceremo tutto”

 

Utenti Online

Abbiamo 1497 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa