ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ginnastica (109)

Venerdì, 10 Dicembre 2021 16:03

Simone Biles Atleta dell'anno per 'Time'

Written by
La motivazione: 'Ha fatto il passo straordinario di dire basta'.
La Squadra nazionale di Ginnastica Ritmica vince la medaglia d’oro nella finale di specialità con i cerchi e le clavette.Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean - con la riserva Laura Paris – si laureano campionesse…
Le azzurre si sono piazzate alle spalle di Bulgaria e Comitato olimpico russo.Malagò: suggello a un'edizione storica.
L'atleta azzurra, 30 anni, ha chiuso il suo esercizio con il punteggio di 14.200 preceduta solo dall'atleta americana Carey che ha vinto l'oro con il punteggio di 14.366. Vanessa Ferrari è medaglia d'argento nella ginnastica artistica a Tokyo 2020. L'azzurra,…
La ginnasta bresciana, 30 anni, si è piazzata davanti alla favorita, la statunitense Simone Biles. Il 2 agosto cercherà di conquistare l'oro. "Voglio giocarmela fino in fondo", dice. Vanessa Ferrari è in finale nel corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo.
Il video di Bocelli e di sua figlia Virginia: "siamo tutti con te!"
Purtroppo Giorgia Villa non ce la fa. La ginnasta di Ponte San Pietro, perno della Nazionale di Artistica femminile, medaglia di bronzo a squadre ai Mondiali di Stoccarda del 2019, non prenderà parte alle Olimpiadi di Tokyo, a causa di…
Le Farfalle volano così in alto che serve un drone per portarvi le medaglie. La scelta nelle premiazioni della Federazione azera, dettata dall’emergenza sanitaria, diventa allegorica di una competizione di altissimo livello, che alla fine vede prevalere ginnaste giganti, capaci…
Mercoledì, 22 Aprile 2020 08:06

Comunicato stampa congiunto Federazioni Sportive

Written by
Prevedere un intervento finanziario rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche sin dal decreto “Cura Italia” in discussione in Aula in questi giorni, sbloccare i fondi già stanziati e vincolati per il progetto Sport di Tutti ed assicurare la certezza della contribuzione…

Utenti Online

Abbiamo 1124 visitatori e nessun utente online