ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (134)

Martedì, 08 Settembre 2015 20:22

Concorso fotografico Fotografa la Bellezza: si può

Written by
Il Movimento Politico Regionale" Insieme si Può " diretto da Alfio di Costa, organizza un concorso Fotografico 2015 , con partecipazione aperta a tutti i fotografi e foto-amatori, senza alcun limite di età e provenienza. Un viaggio tra foto e…
Vernissage - Un anno di successi per Mikayel Ohanjanyan, vincitore della seconda edizione del Premio Fondazione Henraux per la scultura.
ROMA - In occasione della XVI edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, intitolata “Ponti & AttraversaMenti”, l’Accademia d’Ungheria in Roma presenta la mostra personale di Eva Fischer “Mare Nostrum - Ponti e Architetture Mediterranee”.
Giovedì, 27 Agosto 2015 15:56

Mostra - Massimo Turlinelli "Di-Visioni"

Written by
Curatore, Gerardo De Simone Galleria  NUVOLE VOLANTI, via Castello, CASTELFALFI  (Montaione, Fi) Inaugurazione, sabato 29 agosto, ore 17:30
Una dozzina di sculture e altrettanti dipinti di Angelo Bozzola (Galliate, Novara 1921 – 2010) documentano al Nira Alpina di Silvaplana, nel cuore dell’Engadina, una tra le stagioni più interessanti dell’astrattismo italiano. In mostra fino al 30 agosto un percorso…
Mercoledì, 26 Agosto 2015 01:42

Un magnifico settembre d'arte

Written by
Un magnifico settembre d’arte si profila per il grande “Popolo delle Mostre”. Settembre vedrà un susseguirsi di inaugurazioni di esposizioni davvero molto molto interessanti. Mostre all’insegna dell’originalità, del mai visto, del “curioso”, occasioni stimolanti per chi cerca qualche cosa di…
Milano - Expo – Padiglione Italia La mostra Cibo per gli Dei, cibo per gli uomini: i Musei della Calabria all’Expo, allestita nel prestigioso Padiglione Italia, dopo una settimana di intensa frequentazione, ha chiuso i battenti.
Copenhagen - Furto d'arte alla luce del sole nel museo Glyptoteck di Copenhagen, in Danimarca. Fingendodi turisti, due individui, apparentemente dell'Europa dell'Est, hanno rubato un busto di bronzo dello sculture francese Auguste Rodin del valore ci circa 270.000 euro, in…
Nella capitale estiva dell’arte, mostre, workshop, incontri, lecture e molto altro, celebrano la storia della creatività italiana del XX secolo declinata attraverso un approccio interdisciplinare, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla moda, dal costume alla pubblicità, dal design al…

Utenti Online

Abbiamo 1247 visitatori e nessun utente online