ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (134)

Le primitive sculture di Bernarda Visentini esposte alla Chiesa di Santa Maria Nuova di Gubbio. La mostra sara' aperta al pubblico nei giorni ed orari di apertura della chiesa, con ingresso libero.
Un altro grande della cultura calabrese ed italiana dimenticato da tutti. Tre anni dopo la morte, avvenuta a Genova il 22 giugno 2012, un ingiusto silenzio avvolge la figura e l’opera di Vincenzo Guerrazzi, protagonista delle lotte operaie del Novecento…
Mercoledì, 24 Giugno 2015 06:38

Luciano Gregoretti:unendo le arti

Written by
Inaugurata a Palazzo Claudi di Serrapetrona la mostra dedicata al talento poliedrico e al ricco percorso di vita del regista marchigiano Resterà aperta fino al 13 settembre 2015
Proveniente dalla Reale Biblioteca di Torino dopo un comodo viaggio in Frecciarossa, trattato con tutti i riguardi del caso e sotto scorta dell’Arma dei Carabinieri, è approdato ai Musei Capitolini – nelle sale di Palazzo Caffarelli – il più celebre…
Venerdì, 19 Giugno 2015 16:32

I Camouflage di Marco Disarò

Written by
Reggio Emilia - La corteccia dei platani sembra essere lì per stupire. Per colori, nuances, sovrapposizioni di piani e di tinte. E Marco Disarò, fotografo, laureato in Beni Culturali presso l’Università di Padova, ne ha catturato la meraviglia, le sfumature,…
La prima mostra realizzata negli Stati Uniti, negli ultimi 35 anni dedicata all'artista italiano NEW YORK, (USA) - Dal 9 ottobre 2015 al 6 gennaio 2016 il Solomon R. Guggenheim Museum ospiterà un'importante retrospettiva dell'artista italiano Alberto Burri (1915-1995), la…
Mercoledì, 17 Giugno 2015 17:08

Dal 20 giugno apre il Grande Bo

Written by
Padova - Dal 20 giugno, l'intero complesso monumentale del Bo, storica sede dell'Università di Padova, sarà aperto alle visite. Sarà così anche domenica 21 giugno e, di seguito, ogni fine settimana.
Tratti certosini, poi rapide pennellate, decise o indefinite. Colori che si sovrappongono, colori che si confondono, una grande varietà di tecniche e di sperimentazioni, ma soprattutto particolari capaci di folgorare lo sguardo, distogliere l’attenzione dal tutto per ammirare il particolare.

Utenti Online

Abbiamo 1163 visitatori e nessun utente online