ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (134)

L’arte di Maurizio Romani (Roteglia-Reggio Emilia, 1955), fa trascendere il vissuto quotidiano per raggiungere l’altrui animo, cosicché il suo racconto pittorico e poetico ci conduce dentro il silenzio spirituale e un senso di mistero pervade la scena semplice, raccolta, che,…
Sabato 25 Maggio alle ore 18,30 si inaugurerà, negli spazi del prestigioso Mu.Mi. (Museo Michetti) a Francavilla al Mare, la V Edizione di MumArt, a cura di Giuseppe Bacci, con l’omaggio al pittore Maurizio Romani affiancato da ventisei artisti, venti…
L’Accademia Internazionale LA SPONDA, col Patrocinio di Enti Pubblici e Privati, la collaborazione di Associazioni culturali, artistiche, di solidarietà ha organizzato a Roma e nel territorio metropolitano a Maggio 2019, il  37° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA”.
ROMA - Mercoledì 15 maggio alle ore 17 e 30, presso il PDE Bookstore del Palazzo delle Esposizioni in Roma, sarà presentata in anteprima nazionale l’opera “Sensibili alle forme. Che cos’è l’arte” di Massimo Pamio (Mimesis).
Inaugurazione sabato 11 maggio ore 17,30 11 maggio - 24 novembre 2019 Hotel Hilton Molino Stucky Giudecca 810, Venezia
Si è conclusa il 3 febbraio 2019 la VII edizione di SetUp Contemporary Art Fair, la fiera indipendente dedicata all’arte contemporanea emergente che ha animato, durante l’art week bolognese, le sale del rinascimentale Palazzo Pallavicini.
Un evento creato da KRT e MONTENAPOLEONE DISTRICT e declinato a Roma in collaborazione con l’Associazione via Condotti. Alla Galleria Borghese la performance del fotografo cinese celebra l’evento culturale clou del ROME CHINESE NEW YEAR. Fino al 10 febbraio il Capodannno…
Sabato, 09 Febbraio 2019 08:28

EXODUS - Ciclo pittorico di Safet Zec a Roma

Written by
Roma, Chiesa di San Francesco Saverio del Caravita, inaugurazione 20 febbraio 2019.-  La Chiesa di San Francesco Saverio del Caravita in Via del Caravita 7, 00186 Roma – apre i suoi spazi all’arte, accogliendo EXODUS di Safet Zec, un ciclo di grandi…
Mercoledì, 30 Gennaio 2019 00:00

Do ut do, “La morale dei singoli”

Written by
“Pensare che possano esistere dei raggruppamenti d’arte sotto forma etica, basati sulla morale dei singoli, è una cosa molto interessante e inedita, una cosa che non esisteva… Un unicum” - Alessandro Mendini

Utenti Online

Abbiamo 1328 visitatori e nessun utente online