ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L'Aquila (65)

L’AQUILA – E’ imminente l’uscita del volume “L’Italia nel cuore” di Goffredo Palmerini, in corso di stampa per i tipi della One Group Edizioni. Con il consenso della casa editrice, unitamente all’immagine di copertina si anticipa laPrefazione al volume, scritta da Carla Rosati,…
Incontro fra I Solisti Aquilani e Vladimir Ashkenazy, ossia uno degli appuntamenti più affascinanti e significativi tra le produzioni 2017 dei Solisti. Dopo il debutto a Genova il 27 marzo, al Teatro Carlo Felice, ore 21.00, nell’ambito della Stagione Concertistica…
L’AQUILA - Auspicando per i turisti l’ “atmosfera del 1936” del Gran Sasso. Un casinò a Campo Imperatore! E’ il sogno che molti, fin dall’attivazione nel 1934 del Centro Turistico del Gran Sasso, coltivarono e coltivano ancora, anche se non…
L’Aquila 16 marzo 2017 – Sarà dedicato alla famiglia Bach, senz’altro la più numerosa, longeva e influente dinastia musicale nella storia della musica europea, il prossimo appuntamento della Quanrantaduesima Stagione concertistica dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese all’Aquila.
Un lungo corso come amministratore civico, figura di spicco nel mondo musicale e culturale
151 i nuovi iscritti, 400 il numero degli iscritti all’accademia aquilana . Con un intervento sul tema “gli intellettuali e il regime” estratto dal suo ultimo libro “In Guerra con il Passato - le falsificazioni della storia”, il giornalista e storico…
L’AQUILA – Si è rinnovata ancora una volta a Casa Onna, ieri sera (26 dicembre), l’incantevole atmosfera di sospensione dell’anima con Once upon a time, l’ultima produzione del Concentus Serafino Aquilano, straordinario mix di musica, canto corale e immagini.
Anche quest’anno l’Associazione Culturale “Il Treo” ha organizzato il Presepe Vivente. Giunta ormai alla sua 28A edizione il Presepe Vivente di Camarda si caratterizza per il percorso itinerante con la rievocazione di attività tipiche della tradizione contadina e l’allestimento, al termine…
L’Abruzzo che cambia è il titolo della nuova mostra fotografica realizzata dagli allievi del corso di Reportage Audiovisivo, accompagnata da nove radio documentari andati in onda su Radio 3 Rai e altrettanti reportage scritti.

Utenti Online

Abbiamo 1221 visitatori e nessun utente online