ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

È tempo di Restate! Il brand dell'estate a Reggio Emilia torna dalla seconda metà di giugno a ottobre nelle piazze e nelle strade del centro storico, nei parchi e nei quartieri, mescolandosi alla vita delle persone e occupando pacificamente i…
Martedì, 30 Maggio 2017 08:52

Bologna - Parte l'onda Pride

Written by
Bologna – Prende il via  da Arezzo l’Onda Pride, la grande stagione dell’orgoglio LGBTI organizzata da Arcigay in rete con le altre associazioni del movimento LGBTI. Ventiquattro i cortei che quest’anno attraverseranno lo Stivale, tre in più rispetto allo scorso anno…
La biblioteca di strada all’Infrangibile, nella cornice dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona, si prepara all’avvio di numerose nuove iniziative, tra cui l'inaugurazione dell'OrtO per TuTTi.
Domenica, 14 Maggio 2017 00:00

Reggionarra 2017

Written by
Sottosopra. Quest’anno Reggionarra trasforma gli spazi che stanno sotto e sopra la città: sotterranei, tunnel, cantine ma anche torri, tetti, terrazzi, campanili. Una prospettiva rovesciata, come quella dei bambini.
Reggio Emilia smart city - Giovedì 11 maggio un incontro al Centro Malaguzzi chiude la seconda edizione di “Genitori Connessi”, progetto di formazione sui nuovi strumenti digitali dedicato a genitori, insegnanti e adulti, che vogliono approfondire la relazione coi figli…
Mattinata nei comuni colpiti dal terremoto di cinque anni fa per il presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni. Un piccolo, grande viaggio in alcune delle realtà simbolo del sisma che nel maggio del 2012 colpì e devastò parte dell'Emilia.
Dal 16 al 20 maggio una rassegna, promossa da Europa Teatri e Teatro delle Briciole, valorizza la giovane danza contemporanea e i processi di trasmissione e di interpretazione dell’atto creativo.
Spettacoli, rievocazioni, Giochi a sfondo storico, con artisti provenienti da tutta Italia e Europa. Tre giorni, dal 12 al 14 maggio, l’area a nord della città sitrasforma completamente con ambientazioni storiche, spettacoli itineranti, giochi di strada, taverne medievali e, soprattutto, l’esibizione…
Concerti ed incontri musicali organizzati dal Comune di Reggio Emilia con l’indicazione del programma di ciascun incontro che sono inseriti nel programma “l’orecchio del Sabato”

Utenti Online

Abbiamo 684 visitatori e nessun utente online