ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Bologna (90)

Lunedì, 01 Agosto 2016 18:28

2 agosto 1980, Bologna non dimentica

Written by
Bologna ricorda le vittime della strage alla stazione del 2 agosto 1980: 85 morti e 200 feriti.
Da un sistema contro la pirateria on line, a un robot per la piccole consegne. Tante nuove idee per imprese "giovani" e in "rosa"
Nascevano nel 1996 le prime denominazioni e indicazioni d’origine e da subito l’Emilia-Romagna si è distinta con ben 13 prodotti: le Dop Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Grana Padano, Prosciutto di Modena, Culatello di Zibello, Coppa, Salame e Pancetta Piacentini, Casciotta di Urbino, Olio  extravergine di oliva di Brisighella; le Igp Marrone di Castel Del Rio e Fungo di…
L’assessore Donini ai Giardini Margherita per dare “un assaggio di futuro”  Il camper dell’Agenda digitale dell’Emilia-Romagna (Ader) è arrivato oggi a Bologna, ai Giardini Margherita. Con la sua dotazione standard prevista dal progetto “Pane e Internet” e alla presenza di FabLab locali (piccole “botteghe”…
Raccolte 23.706 tonnellate, l'8% in più rispetto al 2014. I dati del Dossier annuale Emilia-Romagna   Che fine fanno gli elettrodomestici, i televisori, i computer, i telefoni cellulari una volta che vengono buttati via? In Emilia-Romagna la raccolta dei rifiuti…
 Bologna venerdì 1 luglio la Conferenza regionale della cooperazione col presidente Bonaccini, Gualmini, Costi e il ministro Poletti. Al centro del confronto "Il potere di agire per un futuro sostenibile" Uno sviluppo sempre più sostenibile basato su principi e valori…
n sintesi “Conoscili, proteggiti, previeni” è il messaggio della campagna che invita alla prevenzione e spiega come proteggersi dalle punturedi zanzare e pappataci che possono trasmettere virus e parassiti responsabili di malattie. La campagnaprevede dépliant informativi distribuiti in Aziende sanitarie, ambulatori, consultori…
Quest’emendamento – concordato con noi, le istituzioni del territorio e i comitati locali – mette definitivamente la parola ‘fine’ a qualsiasi ulteriore volontà di un qualunque soggetto a ripresentare il progetto in un’area già duramente colpita dal terremoto. Un’area che…
Favorire lo scambio e la cooperazione tra Regione Emilia-Romagna e il Ministero di stato degli affari locali della Repubblica di Albania nel campo del decentramento amministrativo, della fusione dei comuni, del riassetto istituzionale, della promozione e della cooperazione reciproca. E’…

Utenti Online

Abbiamo 784 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine