ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Bologna (90)

BOLOGNA – Gli studenti stranieri nelle scuole dell’Emilia-Romagna sono in costante aumento. Ma non c’è nessun allarme sul loro inserimento nelle classi, neppure in quelle dove il numero di alunni non italiani supera il tetto del 30% previsto per legge.…
La Giunta regionale ha definito un protocollo d’intesa sulle attività di volontariato che i richiedenti asilo possono svolgere nelle comunità dell’Emilia-Romagna. Il documento, che verrà sottoscritto e presentato ufficialmente ai primi di settembre, è stato preparato insieme ai Comuni, ai…
L'assessore Caselli in visita allo stabilimento Conserve Italia di Pomposa (Fe)
La Regione Emilia-Romagna da ormai molti anni monitora puntualmente la diffusione dell’ICT sul territorio con i rapporti di benchmarking.
La Giunta regionale ha approvato il riparto dei fondi destinati ai nidi e ai servizi educativi per l’infanzia, nonché alle scuole dell’infanzia paritarie (comunali e private) dell’Emilia-Romagna. Si tratta di 7.250.000 euro destinati ai servizi educativi per i bambini da…
Bologna - Una bambina di sei anni e' morta dopo che un cancello le e' caduto addosso mentre stava giocando nel cortile di un'azienda agricola nella frazione di Casola Canina a Imola, nel Bolognese. La piccola e' deceduta durante il…
Partiranno questa settimana i lavori per garantire il ripristino del passaggio ciclopedonale nel parco dei Cedri che connette il territorio di Bologna a quello di San Lazzaro, in modo da consentire nuovamente il transito prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
L’Unipol Arena di Casalecchio di Reno diventa ancora più grande. A breve inizieranno, infatti i lavori, che porteranno il palazzetto, ‘casa’ delle V Nere, dall’attuale capienza di 15.000 posti a 18.000.
Bologna - I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato nelle acque del fiume Reno, a Bologna, i corpi senza vita di due tredicenni, annegati mentre facevano il bagno.

Utenti Online

Abbiamo 688 visitatori e nessun utente online