ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Piacenza (69)

Venerdì, 02 Settembre 2016 08:22

Piacenza - 2° FESTA della Partecipazione

Written by
Festa della Partecipazione, entro il 5 settembre le idee e le proposte delle associazioni
Il Comune partecipa al “Bando Periferie” del Governo con il progetto "Piacenza si ricongiunge al suo fiume con un nuovo mercato, un centro polifunzionale e un sistema di piazze, aumentando il presidio e riqualificando aree di marginalità a rischio degrado."
Al via il procedimento per trasformare in domande di contributo le segnalazioni di danni a privati causati da eventi di natura meteo-idrogeologica. Nei prossimi giorni un incontro per illustrare ai cittadini le modalità di presentazione delle domande, da inviare al…
Proseguono le iniziative culturali e le uscite fuori porta nel calendario de “La me bella Piaseinza”, promosso dall’Amministrazione comunale per accompagnare l’estate della terza età.
Manca una settimana all’inizio del concorso Wiki Loves Monuments, la cui edizione 2016 si svolgerà dal 1° al 30 settembre. Anche Piacenza aderisce e offre, a tutti gli aspiranti fotografi che desiderino partecipare all’iniziativa, un’opportunità che anche in altre città…
Appuntamento conclusivo domani, martedì 23 agosto alle 21.30 presso i Giardini Margherita, della rassegna di concerti di musica jazz “Musica ai Giardini”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza in collaborazione con il Comitato provinciale Arci.
Duplice appuntamento serale alla Biblioteca di Strada dell’Infrangibile, nei giardini “Vigili del Fuoco” tra via Tortona e via Serravalle Libarna.
Il sindaco Paolo Dosi – anche in qualità di presidente della Fondazione Teatri di Piacenza – e l’assessora alla Cultura Tiziana Albasi esprimono, a nome della comunità piacentina, il cordoglio per la prematura scomparsa del soprano Daniela Dessì.
Il sindaco Paolo Dosi aderisce alla campagna sul possesso responsabile degli animali domestici lanciata dal Ministero della Salute

Utenti Online

Abbiamo 567 visitatori e nessun utente online