ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Reggio Emilia (140)

Il Comune di Reggio Emilia aderisce alla sesta edizione della campagna di sensibilizzazione “Io non rischio” sui rischi da terremoto, maremoto e alluvioni, promossa per il 15 e 16 ottobre 2016 dal Dipartimento della Protezione civile, dall'Istituto nazionale di Geofisica…
Reggio Emilia ospiterà per la prima volta l’apprezzato Mercatino Regionale Piemontese,“vetrina” itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, che sarà presente durante tutto il weekend per allietare e soddisfare i palati di tutti i visitatori.
Il corso, gratuito, è rivolto a tutti i residenti nel Comune di Reggio Emilia che hanno più di 60 anni o li compiono entro l'anno solare.
Settimana europea della Mobilità – Domenica 16 ottobre si svolge l'Asta pubblica di biciclette presso i Magazzini comunali di via Mazzacurati Domenica 16 ottobre 2016, dalle ore 14, presso i Magazzini comunali di via Mazzacurati 11, si svolge l'asta pubblica…
Il 6 ottobre apre in via Farini il Punto Arcobaleno, uno spazio di ascolto e sostegno per le persone Lgbti e le famiglie
Cominciamo da qui, la città ha bisogno di voi. Quattro striscioni nel centro della nostra città per promuovere una riflessione condivisa sulla violenza maschile contro le donne.
Domenica 2 ottobre, alle ore 16, nel Palazzo dei Musei di Reggio Emilia (via Spallanzani 1), nell'ambito del “Tè delle Muse”, Davide Calzetti e Georgia Cantoni introdurranno alla mostra 'Ricordi giapponesi. 150 anni di amicizia', organizzata in occasione delle celebrazioni ufficiali del 150°…
La5° edizionedi Food Immersion in programma è dedicata altema “Nudo e crudo”. Il festival racconterà le tante varietà di cibo crudo presenti in antiche tradizioni, ma anche le tendenze moderne del crudismo come dieta alimentare.
Da sabato 1 e fino al 23 ottobre, la biblioteca Panizzi e le biblioteche decentrate saranno animate da spettacoli, laboratori, visite guidate, narrazioni per i più piccoli e molto altro.

Utenti Online

Abbiamo 1164 visitatori e nessun utente online