ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Bergamo (76)

Il progetto di Piazza Carrara si presenta alla città: martedì 31 gennaio 2017 alle ore 20.45, nella sala conferenze del Centro Famiglia di via Legrenzi, i vincitori del bando di progettazione e gli Assessori del Comune di Bergamo presentano ai…
La quinta edizione della Festa del Cioccolato sarà più golosa che mai. Da giovedì 26 a domenica 29 gennaio dalle 09:00 alle 20:00, l'evento organizzato da Confesercenti Bergamo porterà sul Sentierone venti mastri pasticcieri italiani e un ospite d'eccezione, un…
Sabato, 21 Gennaio 2017 08:00

Bergamo - Le Mura veneziane, storia e futuro

Written by
La Commissione culturale della Biblioteca Tiraboschi, in occasione della candidatura Unesco - Venetian Fortresses, organizza un breve ciclo di incontri che si inserisce nel quadro delle iniziative dell'Amministrazione Comunale volte alla sensibilizzazione e alla partecipazione della cittadinanza.
Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 16:00 presso il Convento di San Francesco in piazza Mercato del fieno 6/A, si terrà una visita guidata gratuita alla mostra "Dietro l'obiettivo. Gli scatti delle donne nell'Archivio fotografico Sestini", a cura di Lia…
Nel Consiglio Comunale dello scorso 10 ottobre, il Comune di Bergamo ha istituito ufficialmente, per la prima volta nella sua storia, il "Garante per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza": si tratta di una figura che si integra al livello nazionale,…
Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco, uno degli spazi comunali che negli anni è riuscito a imporsi in città come vero e proprio punto di riferimento culturale.
Un altro anno record, con un incremento del 500% rispetto a cinque anni fa: il Comune di Bergamo ha assegnato nel 2016 ben 153 appartamenti di edilizia residenziale pubblica, un numero importante se confrontato a quello degli anni precedenti.
Giovedì, 12 Gennaio 2017 07:50

Bergamo - Dopolalode, mostra in via Quarenghi

Written by
Mostra dei progetti di tesi degli studenti diplomati dell'Accademia di Belle Arti G.Carrara: Viola Acciaretti, Marco Bellebono, Barbara Boiocchi, Sara Carraro, Francesco Crovetto, Dario Frettoli, Marco Manzoni, Marica Martella, Lorenzo Misia, Federica Mutti, Veronica Suardi, Sara Ravelli, Andrea Toscano.
Bergamo - Dopo l'annuncio dell'ex premier Matteo Renzi durante l'assemblea ANCI alla Fiera del Levante 2016 e la recente lettera della Presidenza del Consiglio dei Ministri che annunciava entro febbraio 2017 la firma della convenzione per il finanziamento di 18…

Utenti Online

Abbiamo 1196 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine