ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Dopo l’incredibile successo del centesimo appuntamento, nell’ambito del quale, presso il suggestivo Palazzo Ulmo, martedì 15 settembre sono stati celebrati i dieci anni della Hermes Academy, torna, con il 101° appuntamento, il ciclo “Taranto – Il Nuovo Volto”, promosso, dall’ottobre…
Sono stati formalmente consegnati e sono materialmente iniziati i lavori di ampliamento di 12 telecamere dell’impianto di videosorveglianza di recente costruzione nel centro storico cittadino, mediante l’impiego di alcune economie progettuali rivenienti dal ribasso d’asta del precedente appalto relativo all'acquisizione…
Con determinazione dirigenziale n. 186/2015 del Servizio Beni Culturali si approva l'elenco delle istanze ammesse alla fase di verifica documentale relativamente all'avviso pubblico per il finanziamento di interventi di recupero, restauro e valorizzazione dei beni culturali immobili e mobili di interesse artistico…
Grande successo per le audizioni del film di prossima lavorazione sulla vita turbolenta del noto personaggio storico grottagliese Papa Giru.
Ne parlo con enfasi perchè sono gli amici dell'associazione tarantina Falanthra che lo propongono come risvolto solidale, sui biglietti venduti il 20% resta a loro per il progetto Althzeimer + La scelta di Taranto come prima mondiale è in parte…
Sia chiaro la famiglia del defunto Robin, dei tre fratelli la testa di ponte del gruppo, è relativamente responsabile, in quanto partecipò alla conferenza stampa di presentazione dell'evento comune; lo è soprattutto l'agenzia locale che teneva i rapporti con l' associazione tarantina…
Un progetto di “OBL” a cura di FabLab Lecce, SAC Terre di Lupiae e Comune di Lecce - Una sessione di lavoro curata dalla prof.ssa Antonella Poce e un laboratorio 3D a cura di Luca Ciccarese e Cristiano Maci
Il sindaco Franco Ancona e  l’Assessore per le Attività Cultuali Antonio Scialpi inviano una lettera al prelato martinese  prof. Don Cosimo Fonseca, storico italiano, specialista del Medioevo normanno-svevo e di Storia della Chiesa cattolica.
Rieccomi a fare un altra scoperta, e stavolta credetemi il magone sale in gola. Perchè La Sem era il Borgo di Taranto, il ritrovo "in" del suo centro umbertino. Pensate a cosa rappresentava il palazzo rosso - là di fronte…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1342 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa