ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lecce (209)

Comincia l'8 agosto la seconda edizione di “Mitika - Teatro e Mito nella contemporaneità”, rassegna teatrale dedicata al mito organizzata da Aletheia Teatro e ideata da Carla Guido, che la dirige artisticamente, in collaborazione con il Comune di Lecce.
I ragazzi di MaBasta sperimenteranno la versione beta del corso Lotta al bullismo: nasce l’importante collaborazione tra Artedo ed i ragazzi di MaBasta. Presto online il corso interattivo “BullOff” per operatori della scuola utile a riconoscere e a “spegnere” i fenomeni di bullismo
La “Credenza on the road” porta il cibo da strada di qualità a base Vincotto PrimitivO su e giù per la penisola al fianco della buona musica
Nella "Giornata nazionale del sacrificio del Lavoro italiano nel mondo", istituita l’8 agosto in memoria della tragedia di Marcinelle, l’Amministrazione Comunale ricorda tutti i connazionali, in particolare quelli pugliesi, caduti sul lavoro all’estero. 
 Hanno utilizzato la campagna e lo slogan “MaBastano 5 euro” Ministro Giannini: «Iniziative come queste portano innovazione nella scuola» Sottosegretario Ferri: «Un plauso particolare a questi ragazzi»
Sabato 6 agosto, alle 19.30, nella galleria al primo piano dell'ex Convento dei Teatini di Lecce, verrà inaugurata la mostra personale d'arte contemporanea di Fernando Perrone dal titolo "Io sogno a colori". 
Al via il "2° Lecce Open Data Contest", concorso sugli open data promosso dal Comune di Lecce e, in questa nuova edizione, anche dalla Camera di Commercio di Lecce. 
Ricca kermesse culturale giovedì 4 e venerdì 5 agosto Gastronomia, artigianato locale, cultura, arte, musica e bancarelle tipiche da festa di tradizione. È un evento “Open Blind” con ausili per non vedenti
Un concerto per “bene” inserito nel ricco programma del Locomotive Jazz Festival di Raffaele Casarano - Prevendite on line e presso Castello Carlo V e Clinica dell’Accendino .  Mercoledì 3 Agostola suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Lecce accoglierà Irene Grandi in concerto,…

Utenti Online

Abbiamo 1015 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine