ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (2609)

TARANTO - Per colpa del coronavirus, quest’anno le processioni tradizionali di Taranto, dell’Addolorata e dei Misteri, sono andate anche loro in quarantena. E naturalmente la gente, non soltanto quella locale, è rimasta delusa, pur rendendosi conto dello stato di necessità.
Luca (nome di fantasia) è un bellissimo bambino di sei anni, il grido di dolore della mamma l’abbiamo udito come portato dal vento, anche se oggi il sole pare giocare con la nostra fantasia di confinati.
Il Comune di Pulsano ha iniziato in questi giorni la distribuzione dei pacchi degli alimenti ai cittadini. In merito è intervenuto il consigliere comunale Angelo Di Lena che ha fatto presente alcune problematiche:
L’ADVI, Associazione Donne Volontarie Italiane “Bruno Lodeserto” che opera in favore dei disabili e delle famiglie indigenti del quartiere Salinella a Taranto, insieme ai suoi volontari e in accordo con il Banco Alimentare di Puglia, garantirà a tutti gli assistiti…
In questo drammatico momento di emergenza l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale ha sentito il dovere e la necessità di schierarsi al fianco delle strutture sanitarie, messe a dura prova dal diffusione del Coronavirus.
Alcuni settori dell’amministrazione comunale sono in questi giorni sottoposti ad una intensa attività lavorativa per garantire servizi essenziali che non possono essere interrotti o per specifiche attività aggiuntive, necessarie a fronteggiare le tante problematiche emerse con l’emergenza coronavirus.
Il dono del Club per l’Unesco di Taranto e dell’Associazione Marco Motolese. Il Club per l’UNESCO di Taranto e l’Associazione Marco Motolese hanno donato 400 mascherine all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato, entrambe sempre al servizio dei cittadini e,…
"Con una lettera inviata oggi, ho chiesto al direttore generale della Asl di Taranto, avv. Rossi, di comprendere che fine abbiano fatto: il concorso pubblico per titoli ed esami, indetto in data 18/04/2019 con deliberazione del Direttore generale n. 1016,…
Approvata oggi dalla Giunta Comunale la Delibera n. 79/2020, che vara formalmente a Taranto il servizio di erogazione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà a causa dei riflessi dell'emergenza sanitaria da Covid-19, sostegno che come noto opera a…

Utenti Online

Abbiamo 1082 visitatori e nessun utente online