ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Firenze (284)

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta arancione per le aree meridionali (Arcipelago compreso) e di criticità gialla per tutte le altre zone della regione a causa dell'arrivo di forti temporali. L'avviso ha validità dalla mezzanotte di…
A distanza di quasi 50 anni dall’alluvione di Firenze, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, ha deciso di intervenire in maniera consistente nel recupero degli archivi, che rimasero gravemente danneggiati dall’inondazione.
Visitare una casa d’accoglienza dell’associazione ONLUS Nosotras (www.nosotras.it) è un’esperienza che non si dimentica, se poi si è stati invitati a cena sembra di viaggiare per altri “mondi” altre culture.
FIRENZE – Toscana nella top ten e Firenze provincia regina dello sport italiano.
Pubblichiamo l'intervista di Simona Poli di Repubblica a Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana e assessore alla cultura, università e ricerca
Nessuno stop da parte della Regione Toscana al rigassificatore Olt della costa di Livorno. La giunta, attraverso una sua delibera, ha solo trasmesso al Ministero dell'Ambiente il parere elaborato dal Nucelo regionale di valutazione in relazione ad alcune richieste di…
Federica Fratoni, assessore all'ambiente della Regione Toscana, è intervenuta oggi sulla vicenda della Laguna di Orbetello.
FIRENZE - L'assistenza protesica e l'utilizzo di tecnologie che facilitino l'autonomia e migliorino la qualità di vita delle persone con disabilità grave sono elementi essenziali del processo riabilitativo.
FIRENZE - Rifiuti, la Regione Toscana viene in soccorso a Calabria e Liguria, regioni attualmente in sofferenza. Lo ha stabilito nei giorni scorsi la Giunta regionale, facendo seguito a specifiche richieste di aiuto da parte di tali Regioni. Una prassi…

Utenti Online

Abbiamo 1195 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine