ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Firenze (284)

“Domani (oggi ndr), mercoledì 21 dicembre, discuterò nella Commissione Affari Istituzionali la mia proposta di delibera per modificare gli articoli 93 e 94 dello Statuto Comunale, dove inserire i referendum propositivi e abrogativi, senza quorum, anche nel nostro comune come…
Sorpresa di Natale per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti di oncoematologia, neurochirurgia e chirurgia pediatrica dell’ospedale Meyer che oggi, giorno dell’anniversario della morte di Tommasino Bacciotti, scomparso il 19 dicembre 1999 per una grave e rara forma di tumore…
Una copia della foto della parata che accolse il sindaco Giorgio La Pira quando, nel luglio del 1954, andò a Reims per firmare il gemellaggio con il collega René Bride.
FIRENZE – Diciannove meeting già alle spalle e il ventesimo alle porte. Un meeting all'anno, dove nelle varie edizioni protagonisti sono stati i diritti dei bambini e la schiavitù non ovunque ancora debellata, almeno nei fatti, la povertà che sopravvive…
FIRENZE - Un volume di quasi 400 pagine, che raccoglie gli articoli pubblicati dai quotidiani toscani e nazionali e le lettere scritte dai cittadini nell'arco di un anno (dal 1° novembre 2015 al 31 ottobre 2016).
Nuovo Regolamento Arboreo, Xekalos (M5S): Adesso è scritto nero su bianco, si potrà tagliare alberi per realizzare grandi opere senza doverli necessariamente sostituire
«Gli alberi che sono stati abbattuti all’incrocio tra via Paoletti e via Fabbroni erano un pericolo per cittadini e sono stati immediatamente sostituiti da piante giovani e sane». Così l’assessore all’ambiente Alessia Bettini replica alla consigliera Arianna Xekalos.
Xekalos e Cappelli (M5S): “Ancora non sono stati risolti i problemi del mercato dei generi non alimentari e già si iniziano i lavori nell’area di piazza Dalmazia di fronte al cinema, per i banchi alimentari”
FIRENZE – Tre giorni di immersione totale nel mondo del biologico, attraverso incontri, convegni, degustazioni, mostre. E' questo il contenuto di Vivere Bio, in programma in Casentino, nel comune di Pratovecchio-Stia (Ar) l'8 , il 10 e l'11 di dicembre. 

Utenti Online

Abbiamo 721 visitatori e nessun utente online