ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Rifiuti (78)

Questi dati allarmanti fanno pensare alla situazione italiana, dove da sette anni un decreto che imponeva ai Comuni di realiazzare i centri di raccolta ha trovato spesso resistenze, pigrizie e inerzie
l C.R.E.E.F. - Centro Ricerche Economiche Educazione e Formazione Federconsumatori ha realizzato un primo report della IX indagine nazionale sui “Servizi e Tariffe Rifiuti”, in cui sono stati presi in esame gli importi della TARI 2015 nelle 90 su 104 città…
Corte di giustizia UE, Sez. III 16 luglio 2015 -  La vicenda qui esaminata è ben conosciuta, purtroppo, da chi si occupa di rifiuti e di servizi pubblici locali.
Mercoledì, 02 Settembre 2015 17:38

La Lombardia; no ad altri inceneritori al Nord

Written by
 "La Lombardia non mancherà all'incontro della Conferenza Stato-Regioni che si terrà a Roma il prossimo 9 settembre per l'esame del decreto di fine luglio in attuazione dell'art. 35 dello 'Sblocca Italia' con il quale il Governo Renzi prevede la realizzazione…
Mercoledì, 26 Agosto 2015 05:09

Fare Verde No a nuovi inceneritori di rifiuti

Written by
Il 9 settembre SIT IN di protesta a ROMA, anche dalla Puglia, CONTRO le scelte INQUINANTI del GOVERNO RENZI. Sostegno alle azioni del Governatore EMILIANO! 
“Ecolamp, il consorzio che raccoglie e ricicla le lampade esauste, stabilisce un nuovo record di raccolta nel primo semestre del 2015 (1.116 tonnellate) anche grazie al secondo posto di Roma tra le città più riciclone d’Italia”.
I cittadini del comune di Parma possono visualizzare, da oggi, il numero di vuotature del rifiuto residuo effettuate, consultando la App ClickIren ed il sito web clickiren.gruppoiren.it
L’Associazione dei Medici per l’Ambiente – ISDE Italia ha rilasciato le Linee Guida elaborate sullo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU). Il documento è liberamente fruibile sul sito www.isde.it Coerentemente con quanto stabilito dall’UE e recepito, almeno formalmente, dal nostro…
"Il governo nazionale ostinatamente testardo continua ad assumere in solitaria scelte importantissime per i territori. Con lo Sblocca Italia arriva l'ennesimo pugno nello stomaco, questa volta in tema di rifiuti e inceneritori, anche per la Puglia, che ha la necessità…

Utenti Online

Abbiamo 1185 visitatori e nessun utente online