ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 23 Novembre 2018 00:00

Messico: arresti di massa di migranti al confine

Written by
Arresti di massa in Chiapas. Circa trecento persone stavano cercando di varcare illegalmente il confine meridionale del Messico attraverso il fiume Suchiate.

L'amministrazione Trump si appresta ad aggiungere il Venezuela alla lista nera degli Stati sponsor del terrorismo. Lo riporta il Washington Post. L'inserimento di Caracas nella blacklist rappresenterebbe una drammatica escalation nei rapporti tra gli Usa e il Venezuela. La lista include Paesi come l'Iran, La Corea del Nord, il Sudan e la Siria.

Sul sito “La voce di New York”; la parlamentare eletta all’estero Fucsia Fitzgerald Nissoli racconta il suo agosto passato tra le “genti italiane” del Nord e Centro America
La nuova fase eruttiva del Volcán de Fuego, cominciata ieri in Guatemala, "è in aumento", accompagnata da una continua attività sismica. Lo ha reso noto oggi l'Istituto di Sismologia, vulcanologia, Meteorologia e Idrologia (Insivumeh).
Fra le migrazioni disperate quella dall'America Centrale verso il miraggio degli Stati Uniti e attraverso il Messico s'infrange adesso davanti all'esercito statunitense schierato da Trump. Circa 6000 effettivi mandati a far barriera contro le intrusioni clandestine.
E' stato individuato in Atlantico meridionale il relitto del sottomarino argentino A.R.A. San Juan inabissatosi il 15 novembre 2017 con 44 membri dell'equipaggio. La Marina Militare Argentina ha indicando un quadrante al largo della Patagonia distante 600 km dal porto…

La leader venezuelana invita i rappresentanti della Germania e della Commissione Europea a "far valere il loro peso" per andare avanti in una transizione democratica

TIJUANA (MESSICO) - Dall'altro lato del muro, il loro sogno americano.
Managua (Nicaragua) – "Denunciamo i rapimenti e le detenzioni arbitrarie, con cui si è presa di mira la popolazione civile. Oggi, come mai prima d'ora, i diritti umani vengono violati in Nicaragua": è l’appello lanciato dai Vescovi del Nicaragua nel…

Un museo virtuale di opere d'arte e palazzi del patrimonio culturale venezuelano è stato esposto alla MAKER FAIRE di ROMA, il più grande evento europeo di innovazione.

Utenti Online

Abbiamo 1115 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine