ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Jair Bolsonaro è stato votato da 58 milioni di elettori che hanno premiato la sua campagna elettorale con cui ha gettato discredito sul Partito dei lavoratori e con cui si è presentato come candidato antisistema.
Lunedì, 29 Ottobre 2018 05:20

Brasile: Bolsonaro presidente con il 56%

Written by

I risultati parziali dopo lo scrutinio dell'88,44% dei voti confermano la vittoria al ballottaggio di Jair Bolsonaro. Il candidato di estrema destra è il nuovo presidente del Brasile con il 55,70%. Il progressista ed erede politico di Lula, Fernando Haddad, ha ottenuto il 44,30%

I brasiliani si apprestano a tornare alle urne, questa domenica, per il secondo turno delle elezioni presidenziali. A confrontarsi sono Jair Bolsonaro, il candidato del Partito social-liberale e Fernando Haddad, del Partito dei lavoratori.
Sabato, 27 Ottobre 2018 13:26

A Caracas nasce la "Lega Salvini Venezuela"

Written by

Riceviamo e pubblichiamo la nota invIata da Giuseppe Di Cera ex candidato in America Meridionale alla Camera dei Deputati del Centro Destra in quota Lega, nella Lista Salvini Berlusconi Meloni . Giuseppe Di Cera,  italiano del Venezuela ed in Venezuela si è classificato terza forza politica italiana.

Un vantaggio che si riduce così in fretta da rendere impossibile la previsione: con quale vantaggio Jail Bolsonaro vincerà le elezioni in Brasile?

“Voglio sottolineare l’attitudine dell’Italia a denunciare la situazione che si sta verificando in Venezuela di oppressione da parte della dittatura”. Lo afferma il neo presidente della Colombia, Ivan Duque Marquez (nella foto con Conte). Il Presidente Colombiano della destra filo Usa, ha incontrato il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. E subito dopo il presidente colombiano ha parlato di “sostegno da parte dell’Italia alla nostra politica nei confronti della crisi migratoria venezuelana” e alla volontà di “accogliere i nostri fratelli venezuelani dando loro una opportunità di speranza nel nostro Paese”.

Neanche le minacce di Trump fermano la carovana di migranti partita dal Centro America e diretta verso gli Stati Uniti
Managua (Nicaragua) – Da tre settimane ormai le forze militari del governo hanno stretto i controlli sulle marce di protesta della popolazione, impedendo qualsiasi tipo di manifestazione pubblica per le strade della capitale. Ieri, domenica 21 ottobre, gli "auto-convocati" sono…
Non funzionano le minacce e glli avvertimenti. Non si ferma infatti la marcia dei disperati che a piedi, dall'Honduras, sperano di raggiungere gli Stati Uniti.
Whatsapp protagonista del secondo turno delle presidenziali brasiliane. Il candidato della sinistra, Fernando Haddad, in netto svantaggio, accusa il rivale Jair Bolsonaro di aver creato un'organizzazione criminale per diffondere milioni di messaggi falsi.

Utenti Online

Abbiamo 843 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine