ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Roma - La crisi in Venezuela, la precaria condizione della popolazione e della comunità italiana residente nel Paese sono al centro della risoluzione presentata dal presidente della Commissione Affari esteri della Camera, Fabrizio Cicchitto.

Caracas (Venezuela) - A Caracas occorrono 27000 bolivares per una banconota da 10 euro. E infatti i 500 a 20.000 bolivares hanno ormai sostituito i biglietti da 100, ritirati dal governo.

La Farnesina conferma il decesso di un italiano ferito a morte nel corso della recente sparatoria a Playa del Carmen. La Farnesina e l’Ambasciata d'Italia a Città del Messico, che lavora in stretto raccordo con le autorità locali, sono già…
Alcaçuz (Brasile) - In Brasile, 26 morti confermati, almeno 3 dei quali sono stati decapitati. È il bilancio della rivolta avvenuta nel carcere brasiliano di Alcaçuz, la più grande prigione dello Stato di Rio Grande do Norte, nel Nord-Est del…
Coahuila (Messico) – Il Vescovo della diocesi di Saltillo, Coahuila (Messico), Sua Ecc. Mons. José Raúl Vera López, O.P. ha comunicato il ritrovamento del corpo del sacerdote Joaquin Hernandez Sifuentes, che era scomparso dal 3 gennaio.
Quito (Ecuador) – A poco più di un mese dalle elezioni presidenziali che si svolgeranno il 19 febbraio 2017 la Conferenza Episcopale Ecuadoriana ha pubblicato una lettera pastorale, pervenuta all’Agenzia Fides, in cui chiede diversi impegni alla società in generale.

Caracas (Venezuela) - Diciassette punti per ribadire il drammatico momento che sta vivendo il Paese, ma anche per indicare alcune strade di speranza per guardare al futuro.

Barack Obama ha annunciato la revoca, con effetto immediato, della norma che consente agli immigrati cubani, una volta giunti sul suolo statunitense, il riconoscimento della residenza legale negli Usa.
Cali (Colombia) – Il, 12 gennaio, sono ripresi i lavori del tavolo di dialogo fra il governo colombiano e il gruppo guerrigliero ELN (Ejercito de Liberacion Nacional) a Quito, in Ecuador.

“Chiediamo al governo italiano di non continuare a voltare le spalle al Venezuela, abbiamo bisogno di fatti e azioni concrete, oltre alle parole di solidarietà”. È stato l’accorato appello di Vanessa Ledezma, figlia del Sindaco dissidente di Caracas Antonio Ledezma: originario di Grottaminarda (Avellino) e tra i 103 prigionieri politici del regime di Nicolas Maduro.

Utenti Online

Abbiamo 1127 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine