ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 03 Gennaio 2017 00:00

Strage di Capodanno in Brasile 11 morti

Written by
San Paolo  (Brasile) - Strage di capodanno in Brasile, ma il terrorismo non c’entra. Un uomo ha fatto irruzione in una casa, uccidendo almeno 11 persone. I fatti sono avvenuti a Campinas, nel Sud-est del paese.

Caracas (Venezuela) - Il governo venezuelano ha revocato gli arresti domiciliari all’ex candidato alla presidenza Manuel Rosales e ha rilasciato altri 5 attivisti.

Rio De Janeiro (Brasile) - E’ stato trovato carbonizzato all’interno di un’auto bruciata a Rio De Janeiro, Kyriakos Amiridis, ambasciatore della Grecia in Brasile.

Caracas (Venezuela) – In un messaggio che sarà letto nelle Messe di domenica 1 gennaio 2017, 50.ma Giornata mondiale della pace, l'Arcivescovo di Caracas, il Card. Jorge Urosa Savino, insieme ai suoi Ausiliari, esprime il sentimento della Chiesa cattolica dinanzi alla situazione che vive il Venezuela. "Il non riconoscere le facoltà dell'Assemblea Nazionale, ha istituito una vera e propria situazione di dittatura, ignorando la volontà popolare espressa nel dicembre 2015" si legge nel messaggio inviato a Fides.

Sabato, 31 Dicembre 2016 00:00

Cuba: più connessione a Internet per tutti

Written by
L'Avana (Cuba) - Margarita Marquez, residente all’Havana, ha ricevuto un regalo davvero speciale per Natale: l’accesso a Internet da casa. Una vera rarità a Cuba, dove solo il 5 per cento della popolazione ha una connessione internet a casa.
Bogotà (Colombia) - È arrivato il voto finale del parlamento colombiano alla legge d’amnistia relativa all’accordo di pace tra il governo e le Farc, Le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia.

Caracas (Venezuela) - Pier Ferdinando Casini è arrivato a Caracas il 27 dicembre, è venuto inviato dal Governo Gentiloni, per vedere con i suoi occhi la situazione del Venezuela, per incontrare gli Italiani del Venezuela, per confrontarsi con i parlamentari venezuelani, e per far visita a un suo vecchio amico figlio di italiani il Sindaco di Caracas Antonio Ledezma.

Caracas (Venezuela) - Il Governo di Maduro ha impedito al Senatore Pier Ferdinando Casini Presidente della Commissione esteri del Senato di fare la visita umanitaria al prigioniero politico Antonio Ledezma, sindaco dell'Area Metropolitana di Caracas, divieto in violazione degli gli accordi diplomatici internazionali che anche il Venezuela ha sottoscritto.

Cucuta (Colombia) – Il Vescovo della diocesi colombiana di Cucuta, Sua Ecc. Mons. Víctor Manuel Ochoa Cadavid, ha esortato le autorità statali a fornire gli aiuti umanitari al popolo venezuelano, ricordando che il Venezuela affronta una grave crisi economica e per questo motivo molti venezuelani cercano di provvedere alle loro necessità di base in Colombia.

Buenos Aires (Argentina) - L’ex presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner è stata indagata per associazione illecita e amministrazione fraudolenta, per aver favorito l’azienda del costruttore Lazaro Baez, attualmente in carcere per riciclaggio, nell’assegnazione di lavori pubblici durante la sua…

Utenti Online

Abbiamo 699 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine