ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

“Brogli elettorali. Elezioni italiane 2018. Aggiornamento su denunce, inchieste e ricorsi in andamento”: questo il titolo scelto dal Partito Democratico in Argentina per la conferenza stampa che si svolgerà a Buenos Aires domani, mercoledì 4 dicembre, alle 16.00 nella sede…
Una scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata oggi in Cile. L'Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che l'epicentro del sisma è stato localizzato al largo della costa settentrionale del Paese, a 37 km dalla città di Arica, che…

In esclusiva il drammatico racconto di Amèrico De Grazia, uno dei due deputati perseguitati dal regime di Maduro e arrivati in Italia grazie alla missione diplomatica di Casini: “Le squadre castro-comuniste di Maduro mi hanno pestato, sequestrato il passaporto e espropriato la mia emittente radio. I massacri in Venezuela sono sconosciuti, l'ultimo a Icabarù martedì, le miniere saccheggiate da formazioni vicine alla Farc, la persecuzione politica è all'ordine del giorno. Ora, grazie all'Italia denuncerò quanto sta accadendo”.

Riceviamo dall'Ambasciata d'Italia in Venezuela il comunicato stampa sulla partenza per l'Italia dei deputati italo venezuelani del Parlamento del Venezuela Mariela Magallanes e Americo De Grazia costretti dal maggio scorso a vivere nell' Ambasciata italiana, e pubblichiamo.

Il senatore del Partito Nazionale (PN, centro a destra) Luis Lacalle Pou sarà il prossimo presidente dell'Uruguay, dopo che i dati verificati dal secondo controllo effettuato dalla Corte elettorale hanno confermato giovedì la sua vittoria al secondo turno domenica scorsa.

AMAZZONIA UN MONDO ALLA ROVESCIA - Il 22 agosto del 2019 il presidente del Brasile Jair Bolsonaro attaccava le Ong di essere dietro gli incendi in Amazzonia per prendere i finanziamenti internazionali.

Il Senatore Pier Ferdinando Casini è arrivato ieri sera a Caracas, alle 18,41 ricevo un messaggio “arrivati adesso” oggi Mercoledì 27 alle 18:00, il Centro Italo Venezolano (CIV) di Caracas riceverà il senatore Pier Ferdinando Casini, presidente Ad Honorem dell'Unione interparlamentare e politico di grande esperienza in Europa, che visiterà il Venezuela e terrà incontri con la nostra comunità italiana del Venezuela. Giunto a Caracas Casini ha subito incontrato per mostrare il suo sostegno a Juan Guaidó.

L'appuntamento sarà al Salone Italia del CIV. Sarà accompagnato dal capomissione, dott. Plácido Vigo e da altri rappresentanti del governo italiano accreditati nel paese.

Caracas (Venezuela) - Una delegazione parlamentare di Spagna e Italia arriverà oggi martedì 26 novembre, in Venezuela con l'intenzione di tenere un incontro con l'Assemblea nazionale.

Al ballottaggio per le elezioni presidenziali: nessun vincitore, al momento, alle presidenziali in Uruguay. Troppo ridotto il divario di voti tra i due candidati Luis Lacalle Pou e Daniel Martinez. Il nuovo Presidente si conoscerà tra qualche giorno
Sabato scorso il Senato boliviano ha approvato un disegno di legge per indire nuove elezioni, mentre i manifestanti antigovernativi in ​​Bolivia hanno rimosso i blocchi stradali prima dei colloqui con la presidente ad interim Jeanine Añez, cercando di porre fine…

Utenti Online

Abbiamo 771 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine