ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1433)

Caracas (Venezuela) - Il Presidente venezuelano Nicolas Maduro esige le scuse degli Stati Uniti. All’indomani delle sanzioni varate da Washington contro il Vicepresidente del Venezuela Tareck El Aissami, accusato d’avere un ruolo di primo piano nel narcotraffico a livello internazionale, Maduro ha tuonato contro Washington.

Caracas (Venezuela) - Il Vicepresidente del Venezuela nel mirino degli Stati Uniti. Washington ha varato una serie di sanzioni economiche nei confronti di Tareck El Aissami, numero due di Nicolas Maduro, accusato di avere un ruolo significativo nel narcotraffico a livello internazionale.

Roma - Giorno 7 febbraio ho incontrato l'amica On. Renata Bueno che ringrazio con cui ci siamo confrontati su diversi temi di politica italiana, venezuelana e in generale latino americana, On Renata Bueno è parlamentare italiana eletta nella Circoscrizione America Meridionale. Abbiamo affrontato i diversi temi che interessano la Comunità degli Italiani del Venezuela: Servizi Consolari, Pensioni, riconoscimento dei titoli di studio, medicine, alimenti. L’annoso problema della cittadinanza italiana per chi costretto da leggi locali ha dovuto rinunciarvi, ecc...

Caracas (Agenzia Fides) – Cinque incontri virtuali durante il 2017 per un arricchimento reciproco delle Direzioni nazionali delle Pontificie Opere Missionarie (POM) dei paesi bolivariani (Bolivia, Colombia, Ecuador, Perù, Venezuela) in tema di animazione missionaria dei ragazzi e dei giovani.

Ieri la Camera dei Deputati ha approvato la risoluzione sulla gravissima crisi del Venezuela seguendo la medessima risoluzione approvata dal Senato la scorsa settimana presentata dal Presidente della Commissione Affari Esteri Sen. Pier Ferdinando Casini che ha costatato di persona il 27 e 28 dicembre 2016, la situazione del Venezuela e lo stato di disaggio in cui vive la numerosissima Comunità Italiana: senza medicine, senza alimenti e nella totale insicurezza.

Comillas (Spagna) – "Non vedo perché la nostra gente debba soffrire così tanto" ha detto l'Arcivescovo di Maracaibo, Sua Ecc. Mons. Ubaldo Ramón Santana Sequera, F.M.I. con le lacrime agli occhi, in un colloquio organizzato nei giorni scorsi presso l'Università Pontificia de Comillas in Spagna.

Caracas (Venezuela) - L’opposizione antichavista nuovamente in strada in Venezuela per protestare contro Nicolas Maduro e chiedere nuove elezioni. Una mobilitazione che tuttavia non ha retto il confronto con le folle oceaniche di militanti che per mesi sono scesi per le strade di Caracas e nelle altre città del Paese. Ieri circa 2.000 manifestanti hanno marciato fino alla sede della Commissione Elettorale Centrale.

L'Ambasciatore d'Italia in Venezuela Silvio Mignano, l'Ambasciata, il Consolato Generale di Caracas, il Consolato di Maracaibo, l'Istituto Italiano di Cultura e l'Istituto per il Commercio Estero si stringono attorno alla famiglia, alla redazione della Rivista Incontri, agli amici e ai conoscenti colpiti dalla morte del compianto Silvano Ponte, che per anni è stato uno dei più stimati esponenti della stampa italiana in Venezuela.

Segreteria

Ambasciata d’Italia Caracas

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine

Ricevo dal signor Giuseppe Pino, la cronaca dell'incontro dell'Ambasciatore d'Italia dr Silvio Mignano con la Comunità degli Italiani del Venezuela che pubblichiamo

Caracas (Venezuela) – Il segretario esecutivo de la Mesa de la Unidad Democratica (MUD), Jesus Alberto Torrealba, ha reso noto, giovedì 19 gennaio, che il Nunzio Apostolico in Venezuela, Aldo Giordano, ha informato i membri dell'opposizione che Monsignor Celli non parteciperà alla riunione per il dialogo che si svolge nel paese.

Utenti Online

Abbiamo 925 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine