ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

La polizia del Messico ha rinvenuto a Zacatepec, nello Stato di Morelos, il cadavere del giornalista Rogelio Barragán, 47 anni, direttore del portale di notizie 'Guerrero al Instante'.Barragán, che era stato ripetutamente minacciato dalla criminalità organizzata, è diventato il decimo…
Martedì, 30 Luglio 2019 14:41

Brasile, scontri in carcere: 57 i morti

Written by
E' salito ad almeno 57 morti il bilancio dello scontro di ieri tra due fazioni criminali all'interno della prigione di Altamira, nel nord del Brasile, tra cui 16 vittime decapitate. Le autorità penitenziarie hanno riferito che 46 detenuti saranno trasferiti…
Lunedì, 29 Luglio 2019 14:22

L'immenso valore delle lingue indigene

Written by
L’UNESCO ha proclamato il 2019, Anno Internazionale delle Lingue Indigene. Del resto i linguaggi giocano un ruolo cruciale nella vita di tutti i popoli. Servono per comunicare, socializzare, custodire e tramandare saperi, memorie e culture.
“Per sensibilizzare Parlamento e Governo sulla questione della perdita della cittadinanza italiana ho bisogno anche del Vostro aiuto, di Voi, italiani all’estero, che avete perso la cittadinanza, di far conoscere le vostre storie e, pertanto, Vi chiedo di scrivermi raccontandomi…
Mercoledì, 17 Luglio 2019 12:33

Perù: arrestato ex presidente Toledo

Written by
L'ex presidente peruviano Alejandro Toledo è stato arrestato oggi negli Stati Uniti in esecuzione di una richiesta di estradizione presentata dalla magistratura di Lima che lo accusa dei presunti reati di corruzione e riciclaggio nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti pagate dalla…
Riceviamo e pubblichiamo dall'On. Fucsia Nissoli FitzGerald deputata di Forza Italia, eletta in America del Nord e Centro: Alla riunione del CGIE si è rivelata una "fake news" il cambiamento di interpretazione del codice civile del 1865 sulla trasmissione della…
La seconda camera del Tribunale Supremo Federale (Stf) ha respinto la proposta di uno dei suoi membri, Gilmar Mendes, di scarcerare Luiz Inacio Lula da Silva in attesa di una decisione sul ricorso presentato dai suoi avvocati, che chiedono l'annullamento…
Il boss della 'Ndrangheta calabrese Rocco Morabito è evaso la notte scorsa insieme ad altri tre detenuti dal carcere centrale di Montevideo, dove era in attesa di definizione del suo processo di estradizione verso l'Italia. Lo ha reso noto il…
Un altro giornalista è stato ucciso, il secondo giornalista in meno di un mese, a Maricà, comune dell'hinterland di Rio de Janeiro.

Utenti Online

Abbiamo 867 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine