ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 12:27

Messico: Amlo giura, ma Maduro gli rovina la festa

Written by
Andres Manuel Lopez Obrador ha prestato giuramento come nuovo presidente del Messico. Alla cerimonia hanno partecipato oltre 400 ospiti internazionali, tra cui almeno una ventina di capi di stato e di governo, per una copertura assicurata da poco meno di…
Sabato, 24 Novembre 2018 00:00

I medici cubani lasciano il Brasile

Written by
Come preannunciato nei giorni scorsi, Cuba ha iniziato a rimpatriare i suoi circa 8.300 medici che lavorano in alcune delle zone più remote e povere del Brasile. Una presa di posizione contro il nuovo presidente Jair Bolsonaro che ha annunciato…
Venerdì, 23 Novembre 2018 00:00

Messico: arresti di massa di migranti al confine

Written by
Arresti di massa in Chiapas. Circa trecento persone stavano cercando di varcare illegalmente il confine meridionale del Messico attraverso il fiume Suchiate.
Sul sito “La voce di New York”; la parlamentare eletta all’estero Fucsia Fitzgerald Nissoli racconta il suo agosto passato tra le “genti italiane” del Nord e Centro America
La nuova fase eruttiva del Volcán de Fuego, cominciata ieri in Guatemala, "è in aumento", accompagnata da una continua attività sismica. Lo ha reso noto oggi l'Istituto di Sismologia, vulcanologia, Meteorologia e Idrologia (Insivumeh).
Fra le migrazioni disperate quella dall'America Centrale verso il miraggio degli Stati Uniti e attraverso il Messico s'infrange adesso davanti all'esercito statunitense schierato da Trump. Circa 6000 effettivi mandati a far barriera contro le intrusioni clandestine.
E' stato individuato in Atlantico meridionale il relitto del sottomarino argentino A.R.A. San Juan inabissatosi il 15 novembre 2017 con 44 membri dell'equipaggio. La Marina Militare Argentina ha indicando un quadrante al largo della Patagonia distante 600 km dal porto…
TIJUANA (MESSICO) - Dall'altro lato del muro, il loro sogno americano.
Managua (Nicaragua) – "Denunciamo i rapimenti e le detenzioni arbitrarie, con cui si è presa di mira la popolazione civile. Oggi, come mai prima d'ora, i diritti umani vengono violati in Nicaragua": è l’appello lanciato dai Vescovi del Nicaragua nel…

Utenti Online

Abbiamo 847 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine