ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Lima (Perù) - La mattina di venerdì è stato trovato senza vita, legato e "con segni di violenze", nella comunità indigena amazzonica di Yamakentsa, il corpo di padre Carlos Riudavets Montes, sacerdote spagnolo della Compagnia di Gesù di 73 anni…
La vittoria della Chiesa?
Bogotà (Colombia) - Con una cerimonia fra l'hollywoodiano, l'etnico e il kitsch la piazza Bolivar, nel cuore di Bogotà, ha visto la celebrazione della cerimonia d'insediamento del neo presidente Ivan Duque che succede a Juan Manuel Santos. Un parterre con…
Dozzine di persone sono rimaste ferite a seguito dell'incidente che mercoledì ha coinvolto un aereo passeggeri dell''Aeromexico. Lo schianto è avvento subito dopo il decollo nella capitale dello stato messicano di Durango. Tra i 101 passeggeri e membri dell'equipaggio le…
Mercoledì, 25 Luglio 2018 14:18

Fuga dal Nicaragua

Written by
Sono gli studenti i nemici pubblici numero uno in Nicaragua, almeno allo stesso livello della chiesa che non si piega al presidente Daniel Ortega. Tutto comincia il 18 aprile quando un'annunciata riforma delle pensioni provoca proteste represse nel sangue. Da…
Il Parlamento cubano ha approvato la composizione del nuovo Consiglio dei ministri, presieduto dal nuovo capo dello Stato Miguel Díaz-Canel, che ha di recente sostituito Raúl Castro. Più conferme che novità, nella lista dei ministri. Ai posti chiave come Difesa,…
Continua a peggiorare il clima politico in Nicaragua, dopo che il governo del presidente Daniel Ortega ha messo nel mirino della repressione la Chiesa cattolica, accusata di aver tentato un colpo di stato. Ieri a Managua la solidarietà dei fedeli…
Managua (Nicaragua) - Poco fuori Managua, la capitale del Nicaragua, c'è la prigione di El Chipote dove è stato eretto un accampamento, vi si ritrovano i parenti dei detenuti ed esponenti dele proteste antigovernative contro il presidente Noriega.

Utenti Online

Abbiamo 1296 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine