ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2088)

Richiamiamo il messaggio che, sotto il suo articolo, nel social forum,la dr Maria Angela Amato, nostra collaboratrice scrive: I problemi si risolvono con le idee innovative, con le azioni propositive e non necessariamente con gli scioperi percepiti come un'ulteriore occasione per…
“La politica in cui noi crediamo si nutre di prove scientifiche e in base a queste sceglie.Non ci piace la politica che eccita o insegue l'emotività e che sceglie alla permanente ricerca di consenso e voti.
Come abbiamo già osservato in passato la Natura muta irreversibilmente e si “vendica” dell’umanità.
Audizione dei tecnici dell'Arpa domani in V commissione consiliare in seguito alla richiesta avanzata in tal senso, all'indomani della denuncia dell'associazione Peacelink e dei Verdi circa l'aumento esponenziale dei livelli di inquinamento al quartiere Tamburi, dai consiglieri regionali Gianni Liviano,…
Sono Caterina, sono una studentessa del liceo Aristosseno e sono grande abbastanza per prendere delle decisioni e rendermi conto che ogni scelta che faccio muove gli ingranaggi di un sistema più grande, di cui ognuno di noi fa parte.
Riceviamo e pubblichiamo - Le proteste di questi giorni sono il frutto di un’esasperazione diffusa del tutto comprensibile. Sono passati quasi sette anni dai sequestri che hanno interessato l’ex Ilva e ancora alcuni nodi fondamentali non sono stati sciolti.
"LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO, MORTO! Dopo quasi nove mesi di gestazione, dopo la passerella del Ministro Centinaio negli oliveti infetti da #Xylella nel Salento, vede la luce il Decreto-Legge recante "disposizioni in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi…
Il 90% delle tartarughe curate dai centri di recupero ha ingoiato plastica. L’inquinamento da plastica continua a colpire le specie marine .
ADEME, agenzia francese della rete delle Agenzie per la Protezione dell'Ambiente dei Paesi dell’UE e dell'Europa, ha indetto un concorso di idee e azioni, aperto fino al 20 marzo 2019, con l’obiettivo di diffondere e promuovere idee e azioni di…

Utenti Online

Abbiamo 1202 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine