ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2093)

L'ultimo rapporto del gruppo internazionale di scienziati di 192 Stati denominato IPCC lancia l'ennesimo allarme sul riscaldamento globale e la necessità di contenere l'aumento medio di temperatura entro un aumento di un grado e mezzo centigrado rispetto al 1860/1880 epoca…
Petizione di Change org. A Roma da 8 anni si respira veleno. Dal 2011 l'impianto di trattamento meccanico-biologico dei rifiuti, TMB, appesta l'intero quartiere Salario. 
Oggi, in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, il WWF, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, propone alle scuole italiane di ogni ordine e grado una nuova sfida educativa sulla natura in città (la forestazione urbana è infatti una delle strategie per rendere…
Un sistema mediatico che a iniziare con i grandi giornali e a finire con le Tv utilizza la questione dei rifiuti per lotta politica finalizzata alla cacciata degli impuri rappresentato dall’attuale Governo.
Un frammisto di propaganda e disinformazione, sovente animano le dichiarazioni del politicume italico. Croce a proposito di certi ministri del suo tempo, parlava di onagrocrazia cioè il governo degli asini selvatici. Espressione che mi è tornata alla mente, ascoltando le dichiarazioni…
L'epicentro è nella zona di Santarcangelo di Romagna nella zona di Rimini. Diverse chiamate le chiamate ai vigili del fuoco,  ma nessun danno a persone o cose
Domenica, 18 Novembre 2018 04:42

Giro di vite per chi detiene animali pericolosi

Written by
Cassazione penale: leoni, giaguari, tigri, leopardi e puma considerati come animali domestici? E' reato detenere animali pericolosi al di là dei rischi concreti per l’uomo.
La comunità pugliese potrebbe diventare la prima ‘salvasquali’ nel Mediterraneo: pescatori e operatori commerciali disponibili a condividere esperienze e soluzioni per ridurre la mortalità degli squali catturati accidentalmente dagli attrezzi da pesca. 
Uno o più tipi di pesticidi sono stati rilevati in oltre l'80% dei terreni agricoli europei, secondo uno studio dell'Università di Wageningen nei Paesi Bassi, pubblicato mercoledì sulla rivista scientifica Science of the Total Environment.

Utenti Online

Abbiamo 738 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine