ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2089)

Per la settimana europea della mobilità dedicata al tema “Condividere ti porta lontano”, l’associazione Cicloamici propone 3 iniziative: un concorso di condivisione e 2 escursioni in bicicletta.
Dopo Irma, anche l'uragano Maria si abbatte sui Caraibi, già devastati dal passaggio dell'uragano. La tempesta, che ieri era salita alla categoria 3, con venti oltre i 200 chilometri orari, si è intensificata ulteriormente raggiungendo la categoria 5, con venti oltre…
(Lnews - Bione/Bs) "Per la realizzazione dell'intervento di prevenzione del rischio sismico di questa scuola la Regione Lombardia nel 2016 ha assegnato al Comune di Bione un contributo di 275.000 euro.
ROMA – “I Laghi glaciali, gli unici dell’Appennino Centrale, si sono completamente asciugati”. E’ l’annuncio dato oggi dal Presidente Nazionale dei Geomorfologi Italiani, Gilberto Pambianchi, docente dell’Università di Camerino, durante il briefing stampa nell’area epicentrale del sisma del 2016, giunto…
Cassini, addio. Si conclude oggi con un finale spettacolare la vita della missione ventennale targata Nasa-Esa-Asi, dedicata a Saturno.
ROMA – L’industria del cioccolato sta devastando le foreste pluviali in Africa occidentale: a denunciarlo un’inchiesta condotta dal quotidiano inglese ‘The Guardian’.
Cos’è la sharing mobility? Quali mezzi usano studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico e amministrativo per raggiungere i luoghi di studio o lavoro e viceversa? Quali azioni l'Università Statale ha messo campo a sostegno di una mobilità più sostenibile per l’intera…
Claudio Quarta, socio di Winegraft: “Ci apprestiamo a confermare su Negroamaro e Primitivo, nei nostri territori, la superiorità dei nuovi portinnesti” I risultati della sperimentazione sui portainnesti “M”, frutto della ricerca congiunta Università di Milano-Winegraft, la società che vede in prima linea…
Almeno sei morti e due dispersi, la linea ferroviaria interrotta, sottopassi allagati, frane, allagamenti e danni: è il drammatico bilancio del nubifragio che nella notte ha investito il nord della Toscana e in particolare la provincia di Livorno, dove tra le…

Utenti Online

Abbiamo 1366 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine