ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2088)

ROMA  – Un iceberg grande come la Liguria si è staccato dalla piattaforma di ghiaccio Larsen C in Antartide. Lo annuncia il progetto Midas dell’università gallese di Swansea che da tempo segue la situazione.
ROMA – “L’Italia brucia con le precipitazioni in calo del 53% e le temperature massime superiori di 3,2 gradi rispetto alla media di riferimento a giugno che creano un mix esplosivo per la diffusione degli incendi troppo spesso opera di…
FIRENZE - Un'altra giornata di fuoco un po' in tutta la Toscana ha costretto gli elicotteri del Servizio antincendi della Regione a alzarsi in volo fin dalle prime ore di ieri mattina
Riceviamo e pubblichiamo - Difficile commentare a caldo notizie come quelle che in questi giorni riempiono le pagine dei giornali e che sgomentano per la gravità dei reati contestati e la notorietà e il ruolo delle persone coinvolte.
ROMA – Per favorire “un equilibrio stabile tra lupi e zootecnia” Wwf Italia e DifesAttiva, un’associazione di allevatori virtuosi della Maremma toscana, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.
La giornata di studio di oggi prevede una tavola rotonda, a cui parteciperà un esperto ISPRA, per discutere del ruolo chiave dell’informazione e dei dati forestali per la definizione delle politiche adatte alla trasformazioni in atto.
Presentazione della proposta di legge: Tutela e valorizzazione dei siti minerari dismessi e del loro patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale
Dal 19 al 31 luglio 2017 al PAN  - Quaranta fotografie a colori e in bianco e nero per raccontare il così detto Triangolo della Morte, l'area del Napoletano compresa tra Marigliano, Nola e Ponticelli, nella quale indagini di magistratura…
Cinque milioni le famiglie italiane ogni anno trascorrono le vacanze insieme agli amici a quattro zampe. Lo sanno bene le compagnie assicurative che, da qualche tempo, propongono nuovi pacchetti pensati anche per la tutela di Fido e Micio.

Utenti Online

Abbiamo 1146 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine