ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2093)

È quanto emerge da uno studio, pubblicato sulla rivista Nature Communications Earth & Environment, condotto dagli scienziati dell’Università del Colorado Boulder e dell’Università del Vermont. 
Mercoledì, 24 Maggio 2023 08:25

Scoppia il caldo ma durerà poco

Written by
Previsti per i prossimi giorni acquazzoni e temporali pomeridiani diffusi da Nord a Sud, anche intensi. 
Dal governo stanziamenti per "alcune centinaia di milioni". Pichetto: "La stima dei danni è ancora impossibile". Nuove evacuazioni a Forlì.  In Piemonte finita l'emergenza per la piena del Po   Laura Pausini dona il cachet dei suoi concerti. 
Carlo Cacciamani, direttore di ItaliaMeteo, il tema è ancora quello del cambiamento climatico ma "non vuol dire che non avremo più episodi di primavere fresche e bagnate: la variabilità del tempo meteorologico resterà sempre." 
Condizioni meteo instabili in gran parte della penisola. Nei prossimi giorni l'alta pressione resterà ancora lontano dal Mediterraneo. 
Recuperato il cadavere di un uomo a Faenza, è la 14esima vittima. Il tempo dovrebbe migliorare soltanto lunedì. Curcio: "Situazione complessa, abbiamo la solidarietà di tutto il Paese". Bonaccini: "Vogliamo rialzarci e ripartire". La Procura di Ravenna apre un'inchiesta. 
Il ministro Pichetto: "Dichiareremo stato calamità". Lunghe code sull'A1 per uno smottamento a Sasso Marconi. Sono 280 le frane e 400 le strade danneggiate. Papa Francesco: "Impressionante disastro". Le previsioni meteo: breve tregua, ma nel weekend torna la pioggia. L'esperto: "Incolpare il cambiamento…
Ventidue corsi d'acqua hanno superato il livello 3, massimo allarme. Aumentano a 35 i Comuni con allagamenti tra la Romagna e il Bolognese e a 48 quelli con frane, anche importanti, tra Reggio Emilia e Rimini. 
Ancora dispersa la moglie di una delle vittime. Esondano i fiumi. A Cesena residenti sui tetti. Il sindaco di Forlì: "La peggiore situazione mai vissuta". Allagate Faenza e Riccione. Anche oggi allerta rossa in buona parte della regione. 

Utenti Online

Abbiamo 1162 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine