ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2092)

Rapido peggioramento meteo in arrivo con piogge e temporali prima al Nord e poi, entro le prime ore di domani, anche sulle regioni del Centro. Instabilità protagonista per tutto il weekend. 
Un fronte perturbato porterà nella giornata di domani acquazzoni e temporali sparsi. Peggioramento che entro sabato porterà anche neve su Alpi e Appennino 1000 metri. 
Aria artica affluisce sul Mediterraneo centrale portando clima molto freddo per questo periodo, con temperature sotto la media anche di 6-8 gradi e possibilità di neve a quote basse lungo l'Appennino. Nei prossimi giorni sarà possibile vedere anche qualche gelata fino…
Martedì, 04 Aprile 2023 16:21

Colpo di coda dell'inverno fino a Pasqua

Written by
Condizioni di tempo instabile nei prossimi giorni con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sulle regioni del Centro-Sud, non esclusa qualche nevicata lungo l'Appennino fin verso i 500-600 metri. 
Lunedì, 03 Aprile 2023 20:15

Primavera in crisi, arrivano freddo e neve

Written by
Il calo termico generalizzato (6-8 C) si avvertirà specialmente nella prima parte della settimana. Fiocchi di neve al centro-sud, mentre al nord il sole continuerà a splendere. 
Nel primo fine settimana di aprile ci sarà un peggioramento delle condizioni meteorologiche confermato sull'Italia dove una perturbazione atlantica porterà piogge e temporali diffusi. Settimana santa con il tempo instabile. 
Giovedì, 30 Marzo 2023 14:53

Nel weekend tornano pioggia e freddo

Written by
Calo delle temperature con valori anche sotto media e temporali su tutta l'Italia. 
L'epicentro a Montagano, a circa 10 chilometri a sud di Campobasso, a una profondità di circa 23 km. Dalle prime verifiche non si registrano danni gravi agli edifici. Le scuole di Campobasso e di molti comuni limitrofi oggi rimarranno chiuse.  
Una perturbazione seguita da aria più fredda potrebbe raggiungere il Mediterraneo già nel primo weekend del mese. 

Utenti Online

Abbiamo 607 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine