ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1676)

Dopo tante settimane di dominio anticiclonico è in arrivo un surplus di precipitazioni specie al Centro Nord con le Alpi pronte a fare il pieno di neve come non si vedeva ormai da tempo. 
Le previsioni fino a domenica 27 marzo. 107 giorni senza piogge significative al Nord e nessuna previsione di rovesci durante questo weekend nel settentrione, ma solo qualche piovasco al Sud e su parte del Centro. Intanto, su gran parte dell’Europa,…
Le previsioni per il fine settimana 26-27 marzo. La primavera si affaccia sull'Italia, il caldo si fa largo con temperature che nella giornata possono arrivare anche a 20 gradi. Nubi e poca pioggia tornano a fare capolino nel weekend del…
Temperature ancora sotto la media specie al Centro-Sud ma ci sarà un generale aumento e con anomalie positive nella seconda parte della settimana al Nord. 
Martedì, 22 Marzo 2022 07:30

Sole e caldo, settimana di primavera

Written by
L'anticiclone porta le temperature oltre i 20 gradi. Sole e caldo, la primavera domina la settimana meteo in Italia con l'arrivo di un robusto anticiclone e temperature che potranno anche superare i 20 gradi. 
Le previsioni del tempo fino a sabato 19 marzo.Il tempo sull’Italia sarà regolato da Celia, nome del ciclone sul Marocco che spinge da Sud correnti umide e calde verso il nostro Paese. 
Ogni 2-3 giorni si cambierà. Settimana movimentata sull’Italia dal punto di vista del meteo. Si passerà infatti dal freddo al caldo e poi di nuovo al gelo, da massime di 22°C in pianura al Nord a minime di -10°C a…
Quando arriva la primavera? "L'Italia continua a essere divisa in due parti
Questa fase di maltempo sarà acuita dai forti venti di Scirocco. Pioggia e freddo sull'Italia nel weekend. Con il ‘vortice Balearico’, che si sta spostando da Ibiza verso la Sardegna, tra oggi e domani le piogge potrebbero essere localmente intense…

Utenti Online

Abbiamo 1140 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine