ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Venerdì, 19 Aprile 2024 14:50

Israele sferra l'attacco contro l'Iran

Written by
È arrivata l'attesa risposta di Tel Aviv con un lancio di droni. Esplosioni a Isfahan e anche nel sud della Siria. Chiuso lo spazio aereo per alcune ore. L'Iran ha attivato la sua difesa aerea in molte province ma non…
L'ambasciatore in Italia Bar: "i droni usati contro di noi sono gli stessi utilizzati in Ucraina, serve una risposta internazionale più forte". Il Cremlino invita alla moderazione. Appello di Macron.
Tel Aviv intercetta quasi tutti i 300, tra missili e droni, lanciati da Teheran. Meloni organizza una video conferenza dei 7 'grandi' per una risposta diplomatica unitaria. Il presidente americano chiede a Netanyahu di non reagire all'aggressione, ma il governo…
Raid aereo dell'esercito israeliano, la Casa Bianca: 'Siamo afflitti e profondamente turbati dall'attacco'. L'Ue: 'Aprire un'indagine'.
Gli attacchi erano mirati a una nave della Coalizione e a una nave da guerra statunitense impegnate nell'autodifesa sul Mar Rosso.
Il segretario delle Nazioni Unite, Guterres: "Decisione inaccettabile". Bombardamenti su Rafah e sull'ospedale di Al-Shifa. Secondo Hamas, i morti sono decine. Nuova riunione del Consiglio di Sicurezza.
Secondo il New York Times, il gruppo terrorista ha attaccato il Cremlino per via degli interventi in Afghanistan, Cecenia e Siria.
Il presidente russo: spero che gli Usa evitino qualsiasi escalation, il nostro arsenale è migliore del loro.
Il programma è basato su un 'green deal' più pragmatico, una difesa europea più forte e più protezione dei confini con il modello Ruanda per la gestione delle richieste d'asilo. E Weber attacca i socialisti.

Utenti Online

Abbiamo 963 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine