ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Mercoledì 9 settembre Pablo Medina, ex senatore del Venezuela (vedi breve bio che si trova alla fine della nota) sarà ricevuto in udienza da Papa Francesco, per chiedere il suo intervento come mediatore per la pace e per ottenere la…
  (AGI) - Berlino, 7 set. - Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, si e' detta "orgogliosa" di come i cittadini tedeschi e il Paese hanno reagito al massiccio afflusso di rifugiati, ma ha chiesto una "solidarieta' europea".
Aylan e Shems, (Speranza). Quest'ultimo fiore ha il nome che dovremmo tutti dare a quelli che nascono in questa disavventura.
Parigi, 2 set. - Otto persone, tra cui due bambini, sono morte in un incendio scoppiato in un condominio a nord di Parigi. Lo riferisce la polizia. Le fiamme si sono propagate, per cause ancora da stabilire, intorno alle 4:30…
Roma, 1 set. - E' l'agricoltura la "chiave" del rilancio di un Paese, il suo nutrimento. E come l'Europa si e' sviluppata sulla politica agricola, cosi' il Venezuela, grazie anche a una rafforzata cooperazione con l'Italia, potra' sviluppare di piu'…
Lunedì, 31 Agosto 2015 07:02

Donald Trump

Written by
Le dichiarazioni del candidato presidencial americano per il Partito Repubblicano continuano a generare accese polemiche nel panorama politico degli Stati Uniti. Quella maniera di esprimersi é certamente conseguenza di una strategia mediatica. Tra i dodici candidati per la “nomination” presidenziale,…
Ginevra. - Nei prossimi mesi la Macedonia deve attendersi l'arrivo di oltre 3mila migranti al giorno: la stima e' dell'Agenzia Onu per i Rifugiati (Unhcr). "Non prevediamo alcun calo del flusso di persone nei prossimi mesi", ha dichiarato Melissa Fleming,…
Berlino - Italia e Grecia devono attivare al piu' presto centri di registrazione per i migranti richiedenti asilo. E' l'appello rivolto dal cancelliere tedesco, Angela Merkel e dal presidente francese, Francois Hollande, nel corso di una conferenza stampa congiunta a…
Beirut - Si aggrava il bilancio degli attacchi aerei del regime siriano attorno a Damasco, dove si contano 34 vittime tra i civili, compresi 12 bambini e 8 donne.

Utenti Online

Abbiamo 1129 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine