ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Mercoledì, 12 Agosto 2015 13:35

Isis: decapitato ostaggio croato rapito in Egitto

Written by
Washington - Isis ha annunciato di aver decapitato l'ostaggio croato sequestrato in Egitto. Si tratta di Tomislav Salopek, 30 ani, ingegnere croato rapito lo scorso 22 luglio alla periferia occidentale del Cairo.
L'Onu ha definito "vergognosa" la situazione sull'isola Atene (Grecia) - Cresce la tensione nell'isola greca di Kos, dove si registrano scontri tra migranti e polizia. Le forze dell'ordine hanno usato anche i manganelli. Centinaia di migranti sono stipati nello stadio…
Martedì, 11 Agosto 2015 19:48

Grecia: raggiunto l'accordo con i creditori

Written by
Atene (Grecia) - La Grecia e i creditori internazionali hanno raggiunto l'accordo su un nuovo piano di salvataggio che consentira' di tenere il paese nell'Eurozona. Restano tuttavia da definire i dettagli. Restano aperte, ha spiegato il ministro delle Finanze Euclid…
Roma - Seconda giornata all'Itlos, il Tribunale internazionale sul diritto del mare di Amburgo, per il caso dei due maro', Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, accusati dell'omicidio di due pescatori in India.
Una campagna governativa di comunicazione inglese raccomanda il sonno alle persone di mezza età, per promuovere stili di vita più sani e migliorare la salute della popolazione.
Martedì, 11 Agosto 2015 02:44

Turchia sotto attacco, uccisi cinque soldati

Written by
Istanbul - Altissima tensione a Istanbul, insanguinata da due attentati in poche ore. Una bomba e' esplosa contro un commissariato nel quartiere di Sultanbeyli causando la morte di cinque soldati.
Londra  - Isis aveva progettato di uccidere Elisabetta II sabato prossimo, 15 agosto, alle celebrazioni in programma nel cuore di Londra per il 70esimo anniversario della fine della II Guerra Mondiale nel Pacifico (Vjd).
Da poco si sono spente le candeline dell'entrata in Europa della bimba Croazia.
Save the Children lancia l’allarme sulle durissime condizioni che attendono i minori in arrivo tramite i  barconi dei disperati sulle isole dell’arcipelago greco, in fuga da fame e guerre Sulle isole del Dodecaneso, sarebbero 1000 le persone che sbarcano ogni…

Utenti Online

Abbiamo 1154 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine