ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

I pilastri che verranno affrontati nel summit presieduto dalla Francia e da Emmanuel Macron sono tre: rafforzare la capacità di difesa della Ue ridurre le dipendenze energetiche e costruire una base economica più solida. 
Il presidente degli Stati Uniti negozia con Venezuela e Arabia Saudita, nazioni non proprio amiche, per cautelarsi dalle conseguenze di un blocco delle importazioni di petrolio russo, una forma di sanzione che rimane sul tavolo, sebbene incontri ancora la ferma…
Il presidente cinese: "La globalizzazione economica incontra correnti avverse e il gioco tra le grandi potenze diventa sempre più agguerrito". 
Il premier Bennett è rientrato dopo aver incontrato Putin in Russia, il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino e aver anche parlato con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, per ben tre volte in 24 ore. 
Si spera in un corridoio umanitario per Kharkiv oggi. Incontro del premier israeliano Bennett con Putin, domani forse terzo round negoziati.
'È senza dubbio un modo per combattere contro la Russia'
I volontari distribuiscono pasti caldi, frutta, panini, acqua, mascherine anti-Covid, abiti. Sui loro giubbotti arancioni hanno attaccato dei cartellini sui quali c’è scritto quali lingue parlano. 
Lo ha annunciato il procuratore della Corte penale internazionale dopo aver ricevuto il via libera da 39 stati, l'indagine riguarderà tutti gli atti commessi in Ucraina dal 21 novembre 2013 e la raccolta delle prove è già iniziata. 
Il presidente americano, Joe Biden, torna ad attaccare Mosca durante il suo discorso sull'Unione. Il presidente americano nel suo discorso tocca soprattutto cinque punti chiave: la crisi in Ucraina, i risultati del primo anno di governo, l'economia e lotta all'inflazione,…

Utenti Online

Abbiamo 819 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine