ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Roma - Paese tradizionalmente tollerante, il Bangladesh non e' stato teatro nel passato recente di attentati a sfondo islamista in grande stile. Ma negli ultimi anni il Paese ha vissuto uno stillicidio di episodi di intolleranza religiosa e omicidi attribuiti…
Una sparatoria è stata segnalata nella zona diplomatica di Dacca, capitale del Banglades. Secondo testimoni ci sarebbero almeno due morti e 20 civili, per lo più stranieri, in ostaggio. Almeno tre persone sono rimaste ferite.
Corte Costituzionale: "Ballottaggio per le presidenziali da rifare" In Austria le elezioni presidenziali dello scorso 22 maggio sono state annullate per irregolarità. La decisione è stata presa dalla Corte costituzionale che ha accolto il ricorso presentato dal partito di estrema…
Washington - E' testa a testa tra Hillary Clinton e Donald Trump nell'ultimo sondaggio sulla corsa alla Casa Bianca. Secondo una indagine svolta dall'Universita' di Quinnipiac (Connecticut) tra il 21 e il 27 giugno, la candidata democratica si attesterebbe al 42%,…
Londra - Teresa May lo ha in pratica gia' annunciato e Boris Johnson lo fara' in giornata: il ministro dell'Interno britannico e l'ex sindaco di Londra si candidano alla successione del premier britannico David Cameron, che ha annunciato le dimissioni…
Il Parlamento europeo riunito in seduta straordinaria a Bruxelles ha approvato una risoluzione nella quale chiede alla Gran Bretagna di attivare "immediatamente" l'articolo 50 del Trattato di Lisbona per l'uscita dalla Ue. Nel testo che è stato approvato con il…
Lunedì, 27 Giugno 2016 20:59

Terremoto in Europa

Written by
Ringrazio Marion Cadman, fondatrice e direttrice della English School che opera a L’Aquila dagli anni ’70, per aver pubblicato su Facebook una ben nota poesia di John Donne (1572-1531). “No man is an island entire of itself; every man is…
Washington - Gli Stati Uniti attendono con simpatia e curiosita' Papa Francesco, che in serata arrivera' alla "Andrews Air Force" di Washington, dove, in forma strettamente privata, lo saluteranno il presidente Obama e sua moglie Michelle. Nella capitale federale la…
Si affida a Change org il premio Nobel Malala con questa lettera petizione che pubblichiamo volentieri.

Utenti Online

Abbiamo 804 visitatori e nessun utente online