ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Boris Pistorius vedrà il suo omologo ucraino e il presidente Zelensky per ribadire il sostegno di Berlino all'Ucraina. 
Lunedì, 13 Novembre 2023 08:20

La piccola Indi Gregory è morta

Written by
Lo conferma all'AGI Simone Pillon, legale che ha seguito la famiglia della bimba, affetta da una patologia mitocondriale gravissima. Il governo italiano le aveva concesso la cittadinanza per consentirle di essere curata all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. 
In un'intervista al New York Times il consulente per i media del gruppo terroristico afferma che lo scopo è "rimettere sul tavolo la questione palestinese". 
Papa Francesco al termine dell'Angelus, ha chiesto che "a Gaza, in particolare, si lascino spazi per garantire gli aiuti umanitari e siano liberati subito gli ostaggi". 
Hamas insiste sullo scambio tra gli ostaggi e i prigionieri palestinesi. Il premier israeliano ai familiari dei rapiti: "Ogni opzione per la loro liberazione". Poi avverte: "È una guerra contro il male". Più di 8mila i morti nell'enclave dove intanto a Gaza…
Pronto il piano di invasione della Striscia, ma il primo ministro israeliano si è rifiutato di firmarlo. A riferirlo è il New York Times. Cinque componenti del gabinetto di guerra di Israele decideranno le sorti del conflitto. 
Il premier israeliano: il mondo si unisca nella lotta, come contro il nazismo e l'Isis. Il presidente Usa: Hamas non rappresenta i palestinesi. Dopo il bombardamento, la Giordania annulla il vertice con il leader della Casa Bianca. Putin: crimine disumano,…
Mercoledì, 18 Ottobre 2023 09:13

La missione di Biden nel Medio Oriente in fiamme

Written by
Dopo il bombardamento dell'ospedale di Gaza City, la Giordania annulla il vertice con il presidente Usa. In Cisgiordania, ma anche in Turchia, Libia, Libano e Iran esplode la protesta anti israeliana. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite terrà una…
L'uomo, di origine tunisina, ha agito poco prima della partita di calcio Belgio-Svezia e ha rivendicato l'appartenenza all'Isis. Gli spari nell'atrio di un edificio e contro un taxi: due vittime e diversi feriti. È stato fermato dopo le perquisizioni nella e…

Utenti Online

Abbiamo 1208 visitatori e nessun utente online